TuttoRally+ effettua il primo test al mondo dopo il lockdown
Ci siamo finalmente messi al volante della Ford Fiesta N5 del team friulano RB Motorsport, per un test comparativo, su strada, con la Skoda Fabia R5.
Dopo una lunghissima pausa forzata dovuta al Covid-19 riprendono i test. Siamo andati fino in Slovenia, prima nazione europea ad aver dichiarato la fine della pandemia, più precisamente a Baška Grapa per una grande giornata di test. Ovviamente il tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative di sicurezza anche grazie alla collaborazione dell’AS2005, la federazione automobilistica slovena, e delle autorità locali.
Questo quanto riferisce il team RB Motorsport:
«L’evento – ancora – ha avuto riscontri molto positivi tra i piloti che hanno potuto allenarsi sul bellissimo e guidato tracciato di montagna. La parte sicuramente più interessante di questa giornata, è stata però quella caratterizzata dal test comparativo tra la Ford Fiesta N5 e La Skoda Fabia R5, svolta per il mensile “TuttoRally+”; il direttore della rivista, Stefano Cossetti, ha testato entrambe le vetture prendendo importanti spunti per il servizio che uscirà sul prossimo numero di giugno».