Gallery Simone Faggioli è Campione Europeo ma vuole il Tricolore

Christian Merli e Simone Faggioli

Il fiorentino al volante della Norma M20 FC in Svizzera ha matematicamente conquistato il suo settimo titolo continentale e da Gubbio avrà il CIVM nel mirino, ma sulla sua strada c’è il determinato Merli con l’Osella PA 2000.

Simone Faggioli è Campione Europeo della Montagna. Il fiorentino ha conquistato il titolo con la vittoria svizzera della Saint Ursanne-Les Rangiers di domenica 17 agosto, al volante della Norma M 20 FC, precedendo sul traguardo il trentino Cristian Merli sull’Osella PA 2000 Honda ed il giovane lussemburghese David Hauser su Wolf.

L’alfiere Best Lap ha così portato a sette i suoi titoli europei e non ha fatto mistero di voler adesso puntare al decimo scudetto Tricolore sin dal 49° Trofeo Luigi Fagioli, la decima prova del Campionato Italiano Velocità montagna che infiammerà Gubbio dal 22 al 24 agosto. Così il fuoriclasse fiorentino ha parlato della vittoria e della caccia al Tricolore sulla biposto che ha definito “Progetto Vincente”:

“Il giusto tributo ad una macchina estremamente performante e al tempo stesso sicura. Ringrazio Norma per la fiducia che ha riposto in me e per il lavoro che insieme siamo riusciti a svolgere. In questo momento desidero godermi questo successo e il titolo continentale, ma da domani la testa sarà a Gubbio perché voglio concentrarmi sul Campionato Italiano dove sono ancora in lotta per il titolo”.

Sulla strada di Simone Faggioli c’è il determinato trentino Cristan Merli che dimostra sempre più come sia in continua crescita l’Osella PA 2000. Si sa l’alfiere Vimotorsport è uno che non molla, per cui sarà un duello di vetta estremamente appassionante fino all’ultima gara.

Lascia un Commento

Vendo

  • finlandia-2015

    Mitsubishi Evo IX

    VENDO – Mitsubishi Evo IX Nocentini da aggiornare per equipaggiamento sicurezza. A parte ricambi ed eventuale carrello Ellebi due assi e tenda gialla fluo 4×8.

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano