Gallery Rallycross: in Belgio è podio per la 208 T16 WRX

Rallycross in Belgio 208 T16 WRX (8)

Con il suo secondo posto al termine della sesta manche del Campionato del mondo FIA di Rallycross a Mettet, in Belgio, lo svedese Timmy Hansen ha consegnato alla 208 T16 WRX il suo primo podio. Grazie ai risultati della tappa belga il Team Peugeot-Hansen occupa ora il terzo posto nella classifica del Mondiale.

Sviluppata dall’esperto team Hansen, la 208 T16 WRX, pur ottenendo sempre prestazioni di rilievo nelle prime cinque prove della stagione, non era mai riuscita a cogliere un risultato di prestigio. A Mattet, invece, la 208 T16 WRX di Timmy Hansen ha fatto registrare il miglior tempo sul giro nella seconda, terza e quarta sessione di qualificazione, è finita terza nella sua semifinale, conquistando poi la piazza d’onore nella finale. Timur Timerzyanov, l’altro portacolori Team Peugeot-Hansen, si è invece fermato in semifinale, mancando di poco l’accesso alla finale.

 

Timmy Hansen: “Un risultato di stimolo per tutta la squadra che ha lavorato duramente per ottenerlo”.

Il giovane Timmy Hansen ha vissuto manche di qualificazione difficili in Belgio. Solo quando ha potuto beneficiare di un giro pulito nella quarta manche è riuscito a mostrare le sue doti, facendo segnare il miglior tempo della sessione, con un vantaggio di più di 2″5 dal suo diretto rivale. “C’è voluto molto tempo prima che arrivasse questa soddisfazione. Siamo stati veloci tutta la stagione ed è semplicemente fantastico essere sul podio. Sono davvero felice! E’ un risultato che rappresenta molto per tutta la squadra che ha lavorato duramente per ottenerlo. In questo weekend ho avuto momenti difficili. In semifinale ho attaccato tantissimo per accedere alla finale: salire sul podio, partendo dal sesto posto in griglia è stato fantastico. Non sono scattato benissimo, ma non mi sono arreso. La vettura è stata efficace e veloce durante tutto il week-end ”.

 

Timur Timerzyanov: “Mi congratulo con il mio compagno di squadra che oggi ha fatto un buon lavoro”.

Come Timmy Hansen, anche Timur Timerzyanov è stato penalizzato da una serie di vicissitudini nelle manche di qualificazione. “Non ho mai avuto un giro libero in tutte le manche di qualifica. Poi nella semifinale sono stato bloccato all’esterno della pista in prossimità della prima curva. Ho perso alcune posizioni e non sono riuscito a risalire al terzo posto, il che mi ha chiuso la porta della finale. Ho fatto alcuni errori ma l’importante per il team è aver centrato il secondo posto con Timmy”.

 

Il prossimo appuntamento

Il Campionato del Mondo di Rallycross si prepara ora ad affrontare la prima manche in territorio extraeuropeo. Il Team Peugeot-Hansen, infatti, sarà di nuovo in azione a Trois-Rivières, in Canada, il 7 – 8 agosto.

 

Campionato del Mondo FIA di Rallycross, sesta manche, Belgio:

Classifica Finale

  1. Toomas Heikkinen (Marklund Motorsport, VW Polo)
  2. Timmy Hansen (Team Peugeot-Hansen, Peugeot 208 T16 WRX)
  3. Johan Kristoffersson (Kristoffersson Motorsport, VW Polo)
  4. Petter Solberg (PSRX, Citroen DS3)
  5. Anton Marklund (Marklund Motorsport, VW Polo)
  6. Pontus Tidemand (EKS RX, Audi S1)

 

Campionato del Mondo FIA di Rallycross – Classifica Piloti (dopo la manche 6 / 12):

  1. Petter Solberg (PSRX, Citroen DS3), 125 punti
  2. Reinis Nitiss (OlsbergsMSE, Ford Fiesta), 122 punti
  3. Toomas Heikkinen (Marklund Motorsport, VW Polo), 117 punti
  4. Andreas Bakkerud (OlsbergsMSE, Ford Fiesta), 99 punti
  5. Anton Marklund (Marklund Motorsport, VW Polo), 85 punti
  6. Timmy Hansen (Team Peugeot-Hansen, Peugeot 208 T16 WRX), 78 punti
  7. Timur Timerzyanov (Team Peugeot-Hansen, Peugeot 208 T16 WRX), 76 punti

 

Campionato del Mondo FIA di Rallycross – Classifica Team (dopo la manche 6 / 12):

  1. OlsbergsMSE/Ford, 221 punti
  2. Marklund Motorsport/Volkswagen, 202 punti
  3. Team Peugeot-Hansen, 154 punti
  4. PSRX, 139 punti
  5. Monster Energy World RX Team, 60 punti
  6. Albatec Racing, 16 punti

 

Lascia un Commento

Vendo

  • finlandia-2015

    Mitsubishi Evo IX

    VENDO – Mitsubishi Evo IX Nocentini da aggiornare per equipaggiamento sicurezza. A parte ricambi ed eventuale carrello Ellebi due assi e tenda gialla fluo 4×8.

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano