Gallery Nuovi corsi Andreani Group sulle sospensioni

A grande richiesta tornano i corsi Andreani Group sugli ammortizzatori delle auto sportive. Due importanti appuntamenti sono in agenda per fine 2019: il corso Suspension Technology Training, che si terrà il 6 dicembre, e il corso Advanced Suspension Technology, che si terrà il 6 e 7 dicembre. Entrambi in programma a Pesaro nel quartier generale dell’Andreani Group International, presso la Suspension World Academy, dalle 9.00 alle 18.00.

Il corso Suspension Technology Training, della durata di un giorno, è rivolto a tecnici, preparatori, piloti e più in generale a tutti gli appassionati che vogliono iniziare ad esplorare il mondo degli ammortizzatori sportivi per ottenere una base di conoscenze che li aiuti ad orientarsi nel mondo degli assetti e ad effettuare le prime regolazioni. Si tratta in pratica di un corso di primo livello, dove le tematiche sono trattate con un linguaggio semplice e comprensibile.

Il corso Advanced Suspension Technology, della durata di due giorni, è invece dedicato principalmente ai professionisti, tecnici e preparatori che hanno già maturato un’esperienza e che vogliono apprendere conoscenze più solide per poter lavorare sugli assetti, sugli ammortizzatori e sulla telemetria.

Si tratta quindi di un corso di secondo livello, strutturato in una prima giornata propedeutica, che comprende il corso Suspension Technology Training, e in una seconda giornata di approfondimento per acquisire conoscenze professionali avanzate.

Il programma del primo giorno, identico per entrambi i corsi, prevede una panoramica su come gli ammortizzatori influenzano il grip e il bilanciamento della vettura, i vari layout sospensivi, le masse sospese e non sospese, rollio e beccheggio, gli angoli caratteristici (Convergenza, Camber, Caster, King Pin), la tecnologia e il funzionamento degli ammortizzatori standard e di quelli TTX, le caratteristiche dell’olio, l’importanza della manutenzione e la regolazione degli ammortizzatori.

Il programma del secondo giorno, riservato ai soli partecipanti al corso Advanced Suspension Technology, prevede invece l’analisi delle dinamiche della sospensione e dell’assetto della vettura, toccando argomenti quali motion ratio, roll center, ackermann, recupero convergenza e recupero camber, roll e bump steer, dinamica del veicolo, centro di gravità, beccheggi e antifeatures, rollio e trasferimenti di carico e gli effetti che questi fattori hanno sulle gomme, l’importanza della rigidezza del telaio, il funzionamento degli ammortizzatori e gli effetti che le regolazioni hanno su di essi, per concludere con alcuni esempi di analisi della telemetria.

Grazie ai consolidati accordi con le principali aziende di settore, l’Andreani Group è inoltre in grado di fornire in anticipo tutte le informazioni relative ai prodotti che arriveranno sul mercato e alle tecnologie future, con focus su funzionamento e upgrade delle attrezzature in dotazione di centri e rivenditori Andreani ufficiali.

La filosofia dell’azienda pesarese è infatti da sempre quella di condividere il proprio know-how con i suoi clienti, perché una migliore conoscenza porti a migliori performance per tutti.

Il corso Suspension Technology Training (06/12/2019) è disponibile al costo di 286,90 € + Iva; mentre il corso Advanced Suspension Technology (06-07/12/2019) è disponibile al costo di 500 € + Iva. Le iscrizioni possono avvenire direttamente dal sito dell’Andreani Group.

 

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/20921, info@andreanigroup.com, facebook.com/AndreaniGroup, instagram.com/andreanigroup.

Lascia un Commento

Vendo

  • finlandia-2015

    Mitsubishi Evo IX

    VENDO – Mitsubishi Evo IX Nocentini da aggiornare per equipaggiamento sicurezza. A parte ricambi ed eventuale carrello Ellebi due assi e tenda gialla fluo 4×8.

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano