Gallery Le PEUGEOT 208 WRX sfidano l’inferno di Hell

PEUGEOT 208 WRX Hell

Attualmente secondo nella classifica del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, il Team Peugeot Hansen affronta in Norvegia la gara che segna la svolta di metà stagione, il 10 e 11 giugno prossimi.

Dopo la gara inglese di Lydden Hill, il Team Peugeot Hansen ha effettuato dei test sulla pista di Lavaré, in Francia, per portare avanti lo sviluppo tecnico della 208 WRX 2017. Sono state provate numerose regolazioni tecniche, in vista della gara di Hell.

Il Team Peugeot Hansen ha già vissuto sensazioni indimenticabili sul circuito di Hell. Infatti, in questa pista, nel 2015 la squadra franco-svedese ha messo a segno la prima doppietta mai ottenuta da una squadra nella storia del Campionato del Mondo di Rallycross!

A Hell, il ruolo degli spotter è particolarmente complicato. I dislivelli naturali del terreno impediscono agli spotter di avere la completa visibilità della pista. Inoltre, il joker lap si trova alla fine del primo rettilineo, il che rende rischiosa la fase di partenza.

 

Hanno detto…

Kenneth Hansen (Team Principal)

« Hell è una vera pista da Rallycross e non vediamo l’ora di andarvi a correre. Questo circuito ha molte curve e di solito siamo molto competitivi. E’ un po’ meno impegnativo in termini di potenza, rispetto al Lydden Hill. Abbiamo adottato buone regolazioni della vettura e speriamo di poter lottare per la vittoria, come è avvenuto a Hockenheim e a Mettet. »

Sébastien Loeb (pilota della PEUGEOT 208 WRX #9)

« E’ un circuito abbastanza interessante dal punto di vista tecnico. Il joker lap è un po’ insidioso ed è anche stretto quando molti piloti decidono di affrontarlo insieme. Il fatto che si trovi subito dopo il rettilineo di partenza condiziona molto la strategia di gara »

Timmy Hansen (pilota della PEUGEOT 208 WRX #21)

« Gli ingegneri hanno lavorato moltissimo per portare avanti lo sviluppo della nostra PEUGEOT 208 WRX. Quest’anno il campionato è estremamente competitivo e adesso siamo  a ridosso della squadra leader. I test che abbiamo fatto dopo Lydden Hill dovrebbero permetterci di sfruttare meglio le prestazioni della vettura. La pista di Hell mi piace. Ho sempre avuto buoni risultati. Ho persino vinto nel 2015 e sono contento di ritornarci anche se è una pista insidiosa »

 

Lascia un Commento

Vendo

  • finlandia-2015

    Mitsubishi Evo IX

    VENDO – Mitsubishi Evo IX Nocentini da aggiornare per equipaggiamento sicurezza. A parte ricambi ed eventuale carrello Ellebi due assi e tenda gialla fluo 4×8.

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano