Gallery La Toyota Yaris Wrc di Tanak conquista il Rally del Cile

La Yaris WRC di Ott Tänak ha conquistato la seconda vittoria della stagione nella prima edizione del Rally del Cile. Tänak ha completato una brillante prestazione in una gara impegnativa con il miglior tempo durante la Power Stage, guadagnando punti extra per salire fino al secondo posto nel campionato piloti, a soli 10 punti dal leader Sébastian Ogier. Già al comando della gara alla seconda tappa di venerdì mattina, Tänak ha preso un vantaggio di mezzo minuto nell’ultimo giorno, confermando il suo risultato con la Power Stage in cui è stato 1,3 secondi più veloce dei suoi rivali conquistando la vittoria complessiva con un vantaggio di 23,1 secondi. Anche i compagni di squadra JariMatti Latvala e Kris Meeke hanno ottenuto buoni risultati nella Power Stage, guadagnando rispettivamente il terzo e il quinto miglior tempo. Meeke è passato dalla decima all’ ottava posizione nell’ultimo giorno, ma si è classificato decimo dopo aver ricevuto una penalità di un minuto avendo l’equipaggio rimosso il parabrezza rotto nella zona di controllo prima della SS8 di sabato. Latvala non è riuscito a recuperare punti classificandosi in 11ª posizione. Il team Toyota Gazoo Racing WRC rimane al secondo posto nel campionato dei costruttori, riducendo il gap dalla testa della classifica a 29 punti.

 

Quotes Akio Toyoda (Team Chairman)

“In Cile, Ott e Martin hanno conquistato la loro seconda vittoria stagionale e Takamoto Katsuta ha vinto la sua gara per la prima volta dalla sua prima vittoria in Svezia lo scorso anno. Vorrei ringraziare tutti i nostri fan per il supporto. Nella gara precedente, il Rally d’Argentina, non siamo stati in grado di garantire una vittoria ad Ott e Martin a causa di un problema tecnico. Come Presidente della squadra, sono molto contento per la loro vittoria. Congratulazioni, Ott e Martin! Kris e Seb sono usciti fuori strada sabato mattina. Ma non si sono arresi ed hanno riportato subito la naufragata Yaris WRC al service. L’ottimo lavoro dei meccanici ha permesso di rimandare in poco tempo Kris e Seb sul campo di battaglia. I punti guadagnati da questo grande sforzo da parte di tutti i membri della squadra sotto la guida di Tommi saranno molto preziosi in questa stagione. Considero l’incidente di JariMatti e Miikka di sabato sera come il momento più critico per la squadra. Spero che il team continuerà a reagire in questo modo anche per il resto della stagione. Ora, la WRC si sposterà in Europa su tracciati di ghiaia. Lavoreremo sodo insieme come un’unica squadra per aiutare i sei piloti, i copiloti e le tre Yaris WRC per portare sempre buone notizie ai nostri fan. L’altra buona notizia è per la WRC2 Katsuta ha registrato la sua seconda vittoria nella sua carriera. Congratulazioni, Takamoto e Daniel! Credo che Takamoto sia cresciuto rapidamente perché sta imparando a guidare e combattere nei rally dei migliori piloti WRC del team. Mi aspetto un suo ulteriore sviluppo e buone notizie da parte sua. Grazie in anticipo per il tuo supporto a TOYOTA GAZOO Racing WRT e all’accoppiamento Katsuta / Barritt.

Lascia un Commento

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano