ICE Series 2016: Cervinia subentra a Sappada
Dopo il non inizio condizionato da un inverno senza precedenti, dove c’è stata meno neve della stagione passata, che per tutti i versi era già stata annoverata come eccezionale. ICE Series è riuscita a partire e questo week end si prepara ad affrontare il suo secondo round sul circuito di Pragelato per uno dei suoi appuntamenti più classici.
Come annunciato il calendario non andrà a subire modifiche di date, ma è evidente che l’anomalia meteorologica ha mandato al tappeto la messa in opera del nuovo circuito Dolomitico. Un eventualità presa in considerazione già a dicembre visto l’evolversi della situazione, motivo per il quale si è operato per cercare di avere per la data del 31 gennaio 2016 la pista di Cervinia.
Nel calendario ICE Series la data del 30 – 31 gennaio 2016 è quindi stata ufficialmente assegnata a Cervinia. La perla delle Alpi avrà così la possibilità di recuperare il maltolto da un inverno che ha latitato anche ad alta quota.
Altro aggiustamento è previsto per il secondo appuntamento di Pregelato, per il quale sarà previsto il recupero di una prova ICE Series. Sfuma così definitivamente la possibilità di rimettere in piedi la 24 ore. Il forte interesse per il rilancio di questo genere di manifestazione votato all’endurance, non è riuscito a raccogliere riscontro tra chi avrebbe dovuto supportarlo, economicamente e territorialmente.
Inoltre l’incertezza meteorologica, che si è riflessa in maniera importante sull’affluenza dei concorrenti, è un fattore che su una gara di durata che propone costi decisamente più elevati, avrebbe inciso sulla sua riuscita in maniera ancora più netta.