Ecco la nuova Hyundai i20 R5
Questa è la nuovissima Hyundai i20 R5 che prenderà parte al Kenotek Ypres Rally, prossimo round del FIA European Rally Championship.
La vettura sarà in gara con una livrea ideata da un disegnatore della Nuova Zelanda, il quale ha vinto un concorso a cui hanno partecipato numerosissime persone. Questa sarà la prima uscita pubblica della vettura senza la colorazione mimetica utilizzata nei test di sviluppo.
Il team Hyundai Motorsport porterà al debutto la Nuova i20 5 porte R5 durante il Belgium Ypres Rally (23-25 giugno), prossima tappa del Campionato Europeo. Michel Nandan, direttore della squadra Hyundai che partecipa al Mondiale WRC, dopo la grande vittoria ottenuta la scorsa settimana da Thierry Neuville nel Rally Italia Sardegna, ha voluto sottolineare l’importanza strategica della presenza della Nuova Generazione i20 R5 ad un evento così esclusivo.
Infatti, il Campionato Europeo rappresenta un appuntamento fondamentale della categoria R5, con la gara di Ypres che è una delle tappe di maggior richiamo.
Hyundai Motorsport ha nominato Kevin Abbring e Seb Marshall per salire sulla i20 in Belgio, visto che la coppia ha preso parte allo sviluppo fin dall’inizio e seguiti da Andrea Adamo, tecnico italiano a capo del progetto “i20 R5 Customer Racing” di Hyundai Motorsport. I primi esemplari verranno consegnati ai clienti verso fine anno.