Gallery Alessandro Perico vince il 31° Rally delle Prealpi Orobiche

 

Rally Prealpi Orobiche 2014

Elenco Iscritti – Classifica Finale

INTERNATIONAL RALLY CUP 2014

Perico IRCup Ossolane 2014 podio

Podio del Rally delle Prealpi Orobiche 2014 (Foto Massimo Bettiol)

 

Netta affermazione del pilota di Bonate Sotto che vince ben 8 prove speciali della gara lombarda valevole per la serie IRCup Pirelli. Terzo successo nel rally di casa per Perico che fa seguito alle vittorie del 2009 e 2012 grazie a una prestazione maiuscola.

San Pellegrino Terme (BG)Alessandro Perico, Mauro Turati ed il Team A-Style sono sul gradino più alto del podio della 31° edizione del Rally delle Prealpi Orobiche. La terza gara stagionale dell’Irc Cup Pirelli è stata un dominio assoluto da parte del pilota di Bonate Sopra che ha primeggiato con autorevolezza nelle speciali di sabato 14 giugno. Dopo una partenza penalizzata da un diluvio torrenziale che ha messo in secondo piano i big, Perico ha preso in mano le redini della corsa senza più lasciarle sino al traguardo dove ha concluso con un vantaggio di 1’21”2 sul secondo classificato, il comasco Felice Re.

“Sono contento perché credo che la vittoria sia meritata” ha detto Perico sul palco finale; “voglio ringraziare l’A-Style Team che mi ha fornito una vettura impeccabile, lo staff di Pirelli per il prezioso lavoro fatto e quello dell’Irc Cup. Ho vinto quasi tutte le prove di oggi: direi che non c’è stata storia. Voglio fare un grande applauso a Mauro Turati che è stato chiamato a sostituire all’ultimo LoNeri: non era facile starmi al fianco nella corsa di casa: bravo!”.

Come detto dal pilota orobico, il rally non ha avuto molta storia dato che dopo l’estemporaneo exploit di Zanetti nella serata di venerdì, Perico ha inanellato una serie di otto vittorie di speciali che gli hanno permesso di mettere in cassaforte il risultato gestendo con disinvoltura la parte finale.

Primo successo per l’A-Style Team nel Rally delle Prealpi Orobiche mentre terzo personale per Perico che dopo aver vinto le edizioni del 2009 su Peugeot e del 2012 su Citroen, centra il tris con la Ford Fiesta World Rally Car 1600 turbo.

“La vittoria di Alessandro Perico al Prealpi Orobiche – dichiara Fabio Butti di A-Style Team – è molto importante per noi perché vedeancora l’affermazione di una Wrc1600 contro le Wrc2000. Un vero e proprio momento topico per la nostra squadra che dopo aver dimostrato la superiorità delle RRC nei confronti delle S2000 (con Basso nel 2012 A-Style è stato il primo team a portare al successo una RRC in gare asfaltate del campionato Intercontinentale, ndr), ha messo in luce in maniera definitiva le vetture di nuova generazione dopo i successi scorsi di Davide Medici e Manuel Sossella. Alessandro, pilota professionista, nel fine settimana bergamasco ha dimostrato la validità del nostro prodotto vincente e siamo felici dei progressi fatti. Già nel CIWrc con Sossella siamo andati vicini alla vittoria: Manuel è un amico, un imprenditore ed un ottimo pilota che con professionalità sta realizzando tempi da assoluto e sono certo che quest’anno siamo prossimi alla vittoria anche con lui!”

 

Calendario Gare: I.R.Cup 2014

DataGaraProv.VincitoreVetturaMedia
13/04/141° Rally Intern. ElbaLIC. FONTANA
N. ARENA
Ford Focus WRCTXT
11/05/1421° Rally Intern. del TaroPRC. FONTANA
N. ARENA
Ford Focus WRCTXT
15/06/1431° Rally Intern. Prealpi OrobicheBGA. PERICO
M. TURATI
Ford Fiesta WRCTXT
13/07/1434° Rally Intern. CasentinoARR. KUBICA
M. PRZEMYSTAW
Ford Fiesta WRCTXT
07/09/1420° Rally delle Valli CuneesiCNF. RE
M. BARIANI
Citroen DS3 WRCTXT

Classifiche I.R.Cup 2014

Lascia un Commento

Vendo

  • finlandia-2015

    Mitsubishi Evo IX

    VENDO – Mitsubishi Evo IX Nocentini da aggiornare per equipaggiamento sicurezza. A parte ricambi ed eventuale carrello Ellebi due assi e tenda gialla fluo 4×8.

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano