Ritorno di Goodyear nel motorsport, con il debutto nel mondo delle corse virtuali.
Il 2020 ha rappresentato per Goodyear il ritorno ufficiale nei campionati del mondo di automobilismo, con le prime vittorie nel Campionato del Mondo FIA Endurance e una nuova collaborazione con il WTCR, la Coppa del Mondo Turismo FIA. Giugno segna un ulteriore capitolo del ritorno di Goodyear nel motorsport, con il debutto della casa americana nel mondo delle corse virtuali. Mentre i team e i fan attendono con ansia la ripresa delle stagioni delle competizioni motoristiche, per colmare questo vuoto il settore e la grande community di appassionati si sono radunati intorno alle gare virtuali di #esports disputate al simulatore.
Gli esport contano già un buon seguito, ma la crescente partecipazione dei piloti professionisti e la situazione di lockdown hanno ulteriormente aumentato questo boom. I pneumatici virtuali Goodyear equipaggeranno tutte le vetture che partecipano al campionato esports della serie, al via domenica 14 giugno. Questa data segnerà il debutto nelle competizioni – seppur virtuale – del pneumatico Goodyear Eagle F1 SuperSport per vetture turismo.
Sempre nel weekend del 13-14 giugno, la presenza di Goodyear verrà svelata nella storica gara della 24 Ore di Le Mans.
La 24 Ore di Le Mans Virtuale si terrà nella data assegnata originariamente all’88esima edizione della classica francese di endurance. Il marchio Goodyear sarà esposto per la prima volta virtualmente durante tutta la competizione disputata al simulatore. Ben Crawley, direttore del Motorsport di Goodyear, ha dichiarato: “Gli esport hanno registrato un enorme aumento di popolarità durante il lockdown. Anche quando inizieranno le corse in pista, prevediamo che l’interesse per gli esports continuerà a crescere, perché unisce davvero gli appassionati ai loro eroi delle corse. Nel lungo COMUNICATO STAMPA periodo, puntiamo a trasferire le decisioni sulle scelte dei pneumatici e le strategie dei pit-stop anche negli esport, aiutando i programmatori a replicare con precisione le prestazioni reali dei pneumatici racing Goodyear. Nell’immediato per noi è un’opportunità per entrare in contatto con i fan e portare il nostro famoso marchio in pista, anche se per il momento solo virtualmente”.