Peugeot 3008 Hybrid4 al Passo del Tonale
L’incarnazione della più recente evoluzione tecnica e stilistica del marchio del Leone, il Nuovo PEUGEOT 3008, porta in dote anche il concetto di Power of Choice, ovvero la possibilità di sceglierlo in diverse alimentazioni, tra cui anche la tanto attesa motorizzazione plug-in hybrid. La configurazione 4 ruote motrici si chiama HYBRID4 e vanta ben 300 CV complessivi che garantiscono prestazioni superlative.
Quindi perché non testarlo sulla neve del Passo del Tonale?
La scelta del percorso non è casuale; ci aspettano i tipici tornanti di montagna, in particolare nel tratto stradale che collega il centro abitato di Ponte di Legno con il Passo del Tonale: 625 metri di dislivello costellati in parte da neve e ghiaccio.
L’occasione è quindi propizia per apprezzare la combinazione tra la propulsione ibrida e le quattro ruote motrici. L’efficienza e la potenza sono garantite dal #motorePureTech benzina da 200 CV e dai due motori elettrici, uno anteriore accoppiato al cambio e-EAT8 che sviluppa 110 CV e il secondo posizionato sull’asse posteriore che ne sviluppa 112. 300 CV complessivi che restituiscono un brio insospettabile al SUV del leone, in grado di bruciare il classico 0-100 in meno di 6 secondi e di effettuare sorpassi quasi in un battito di ciglia…