Gallery Infiniti rivela la sua audace coupè sportiva Q60

Infiniti Q60 sports coupe_05

  • Il design definitivo, fedele alla concept del 2015, descrive il carattere superiore di una coupè prestazionale
  • L’innovativa trasmissione assicura una guida sportiva e appagante
  • L’introduzione di nuovi ed esclusivi modelli Infiniti contribuisce all’aumento record delle vendite
  • Oltre alla Q60 Infiniti presenta il Model Year della berlina sportiva Q50 e del crossover di lusso QX60

Infiniti ha svelato la nuova coupè sportiva Q60 al North American International Auto Show NAIAS 2016 a Detroit. Progettata e realizzata per una clientela particolarmente esigente, la Q60 si distingue per un design espressivo personale, unito a performance di primissimo piano.

Il disegno della Q60 si distingue  grazie alla sua silhouette che trasmette potenza dinamica grazie a proporzioni audaci e linee tese e atletiche. La coupè sportiva conserva le linee personali ed innovative della concept originale, presentata in anteprima al NAIAS 2015, esattamente un anno fa.

Parlando a Detroit, Carlos Ghosn, CEO di Nissan Motor Corporation e dell’Alleanza Renault Nissan, ha commentato “La terza generazione della iconica coupé sportiva di Infiniti, la nuova Q60, nasce dal  patrimonio del marchio Infiniti con la sua storia di leadership tecnologica e rafforza la reputazione del brand per le prestazioni, l’eleganza ed il design imperniati attorno conducente”.

L’innovativa trasmissione contribuisce a rafforzare le doti dinamiche e le sensazioni di controllo e di potenza che si avvertono al volante della Q60. Il 3.0 litri V6 biturbo ad alte prestazioni della nuova ed esclusiva famiglia powertrain ‘VR’ nasce dalla lunga esperienza del marchio nello sviluppo di propulsori a sei cilindri e sviluppa 405 CV, uno dei migliori rapporti potenzaefficienza nella classe delle coupé sportive di lusso.

La Q60 offre un’esperienza realmente coinvolgente, grazie a un equilibrio unico tra  comfort di guida e maneggevolezza. L’ottimizzazione di  questo equilibrio avviene anche grazie al nuovo sistema di sospensioni Dynamic Digital Suspension di Infiniti, che è stato progettato per fornire riscontri in termini di tenuta di strada e comfort di marcia al vertice del segmento.

La seconda generazione del Direct Adaptive Steering sterzo elettronico diretto di Infiniti migliora la sensibilità dello sterzo e il  feedback al pilota. Il  Drive Mode Selector offre la possibilità di personalizzare le risposte e la taratura dello sterzo in base alle proprie preferenze.

Roland Krueger, Presidente di Infiniti Motor Company, ha aggunto “Infiniti Q60 trasmette potenza, eleganza attraverso il suo design personale e ha le caratteristiche per abbinare  equilibrate prestazioni, grazie a tecnologie di nuova generazione abbinate ad una elevata potenza fino a 405 CV. Q60 contribuirà ad  affermere la leadership di Infiniti nel segmento delle coupé sportive di lusso.”

La prima mondiale della nuova coupè sportiva premium Q60 avviene in un momento di rapida crescita per Infiniti, nel bel mezzo di un intenso periodo di lanci globali. Infiniti ha realizzato il suo record di vendite di 215.250 veicoli nuovi nel 2015, con un aumento anno su anno del 16%.

A NAIAS 2016, accanto alla Q60, Infiniti ha presentato le versioni aggiornate della berlina sportiva Q50 e del crossover QX60. Il lancio di questi tre modelli Infiniti sottolinea l’impegno ad ampliare e aggiornare la sua gamma di prodotti.

 

Lascia un Commento

Le più vendute del Mese

Ultimi Video in la mia Auto

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano