Gallery Ford Fiesta ST: la più brillante e veloce Fiesta di sempre

Produzione Ford Fiesta ST

  • A Colonia, in Germania, è iniziata la produzione della nuova Fiesta ST, la più veloce e brillante Fiesta di sempre: raggiunge i 220 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi
  • La nuova Fiesta ST è spinta da un motore benzina EcoBoost 1.6 da 182 cavalli e 240 Nm di coppia. Il nuovo modello è stato aggiornato da ogni punto di vista, compresi chassis, sterzo e freni, ed è dotato di Torque Vectoring Control avanzato e di 3 regolazioni per il controllo elettronico della stabilità
  • La nuova Fiesta ST si distingue per alcuni elementi che ne evocano immediatamente la sportività, come la griglia anteriore a nido d’ape, il diffusore posteriore e i nuovi sedili sportivi Recaro di serie
  • La nuova versione è anche la più efficiente Fiesta ST di sempre, con consumi di 5.9 l/100 km ed emissioni di 138 g/km di CO2*

Colonia, Germania, 7 febbraio 2013Ford ha dato inizio alla produzione, presso i propri impianti di Colonia, in Germania, della nuova Fiesta ST, la prima Fiesta di sempre a scendere sotto i sette secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h.

Sviluppata dal Ford Team RS, il ramo europeo del Global Performance Vehicle Group (gruppo veicoli globali ad alte prestazioni) di Ford Motor Company, la Fiesta ST destinata all’Europa è spinta da un motore a benzina EcoBoost 1.6, che le permette di raggiungere i 100 km/h in soli 6,9 secondi, grazie ai 182 cavalli e ai 240 Nm di coppia. I consumi sono di soli 5.9 l/100km, con emissioni di 138 g/km di CO2*. La velocità massima è di 220 km/h.

Per la Fiesta ST, basata sulla piattaforma B globale, già apprezzata per la grande guidabilità, Ford è intervenuta in direzione della sportività, aggiornando sterzo, sospensioni, freni, assetto e messa a punto delle dinamiche di guida. Una versione avanzata del Torque Vectoring Control, e 3 regolazioni per il controllo elettronico della stabilità, assicurano divertimento e reattività al volante, con la massima sicurezza.

“La nuova Fiesta ST è un’auto ad alte prestazioni moderna e globale, che raccoglie l’esperienza lunga più di 30 anni, maturata con le precedenti Fiesta sportive,” ha dichiarato Juergen Gagstatter, ingegnere capoprogramma Vetture ad Alte Prestazioni, di Ford Europa. “Quest’auto è un significativo passo in avanti: unisce la potenza di un motore brillante a un telaio dinamico e sportivo, riducendo contemporaneamente consumi ed emissioni.”

Ford Fiesta STLa nuova Fiesta ST ad alte prestazioni raccoglie il testimone di precedenti e leggendarie Fiesta sportive, come la XR2, XR2i, la RS1800, la RS Turbo, nonché la precedente generazione di ST. Grazie al motore turbo a doppia fasatura variabile EcoBoost, ha una velocità di punta e un’accelerazione superiori a quelle della memorabile Focus ST170 del 2007. La nuova Fiesta ST, un’auto dall’anima globale, raggiungerà anche il Nord America e l’Asia Pacifica.

L’accattivante nuova Fiesta ST si distingue per alcuni elementi che ne evocano immediatamente la sportività, come la griglia anteriore a nido d’ape, il diffusore posteriore e i nuovi sedili sportivi Recaro di serie.

La nuova Fiesta ST è dotata del sistema MyKey, una tecnologia esclusiva Ford che permette di incoraggiare uno stile di guida più sicuro impostando, grazie a una speciale chiave programmabile, alcune caratteristiche dell’auto come la velocità massima e il volume dello stereo. A bordo della Fiesta ST è inoltre disponibile il sistema di connettività e comandi vocali SYNC con Emergency Assistance, che telefona automaticamente al 112 in caso di incidente.

* Tutti i dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espresse in g/km provengono da test ufficiali e approvati, condotti nel rispetto del regolamento europeo CE 715/2007, e differiscono da quelli relativi ad altri paesi del mondo.

Lascia un Commento

Le più vendute del Mese

Ultimi Video in la mia Auto

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano