Bentley: orgoglio per l’auto arcobaleno
Bentley Motors collabora con il Comune di Cheshire East per il primo evento Pride virtuale dell’Inghilterra nord-occidentale che si svolgerà sabato 25 luglio. Questo annuncio riflette tre temi chiave per Bentley: orgoglio della diversità dei colleghi nella casa Bentley a Crewe e in tutto il mondo, speranza e gratitudine in quanto l’azienda inizia a “riemergere” dalla crisi COVID-19 ed il continuo sostegno alla comunità locale.
Per quest’occasione, una Bentley Continental GT V8 Cabrio è stata avvolta da un design arcobaleno con i sei colori di vernice personalizzati di Bentley. L’auto sarà presente durante l’evento Pride online che potrà essere visto in qualsiasi parte del mondo.
“Il design dell’auto si è ispirato ad un concept proposto per una competizione dedicata ai colleghi e alle loro famiglie che abbiamo lanciato durante il periodo di lockdown dove si è chiesto di creare una Bentley che interpretasse il momento. La vincitrice che si è distinta é Eleanor (età 5 anni). Il suo design riflette i nostri ringraziamenti ai servizi locali che ci hanno sostenuto e al lavoro che molti colleghi hanno intrapreso per aiutare la nostra comunità in questi ultimi mesi.”
I colori del modello Bentley riflettono quelli dell’arcobaleno che vediamo in natura e sono: Dragon Red, Orange Flame, Yellow Flame, Apple Green, Sequin Blue, Azure Purple.
Dragon Red è un colore metallizzato accattivante e particolare, che evoca un senso di velocità e presenza. Rappresenta un carattere focoso che si addice all’intensità seducente ed estroversa di questo rosso sportivo.
Orange Flame (metallizzato) il più audace di tutti. Miscelato con il pigmento Mica e alluminio, viene applicato in unica mano, in seguito da uno strato trasparente, poi viene polimerizzato e rifinito con una lucidatura “a specchio”.
Yellow Flame è colore unico creato per la serie limitata delle Bacalar “couch-built” Mulliner. Questa vernice appositamente sviluppata riflette una sorprendente transizione di colore che intensifica l’espressività di forme e contorni.
Apple Green (metalizzato) offre una variante allo spettro del verde di una tonalità fresca e moderna e conferisce un tocco di sorprendente sicurezza a questo colore.
Sequin Blue (metallizzato) è stato sviluppato appositamente per una cliente che voleva riprendesse il colore delle paillettes del suo vestito preferito, un ricco blue metallizzato con una profonda ombra e una capacità senza uguali di attirare l’attenzione alle forme esterne di qualsiasi modello.
Azure Purple (metallizzato) è un ricco colore scuro con delle sfumature di blu create quando a Bentley fu richiesto di riprodurre il colore dell’inconfondibile e bellissimo fiore della Viola Africana.