“Pedro” e Baldaccini vincono il Rally Storico Campagnolo
CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE 2015
Con la Lancia Rally 037 KSport Gruppo B nei colori della Squadra Corse Isola Vicentina, il pilota bresciano ed il navigatore toscano s’aggiudicano il terzo round del CIR Auto Storiche e il 4. Raggruppamento.
Al termine di una gara condizionata dalla nebbia, sono secondi i compagni di squadra Lucio Da Zanche e Giuseppe Mancuso, primi del 2. Raggruppamento su Porsche 911 Rsr Gruppo 4 Pentacar. Terzi sono i portacolori della Island Motorsport Domenico Guagliardo e Francesco Granata a bordo della Porsche 911 Rsr Gruppo 4 Team Guagliardo.
Velocissimi con la Talbot Lotus Gruppo 2 Scuderia Biellese, Federico Ormezzano e Betty Tognana sono sesti assoluti, primi del 3. Raggruppamento e del trofeo Rally ’70. alle loro spalle si sono piazzati Montini e Zoanni, Porsche 911 Sc della Piacenza Corse, e Nerobutto e Cavagnetto, perdendo la prima posizione per la rottura del cavo del freno a mano della Volkswagen Golf Gti nell’ultima prova speciale.
I siciliani della Scuderia Pegaso, Marco Savioli e Alessandro Failla su BMW 2002 Tii vincono il 1. Raggruppamento, risolvendo a loro favore il serrato duello che li ha opposti ai biellesi Rimoldi e Mantovani su Porsche 911 s
Nella gara del Trofeo A112 Abarth, vittoria sul filo di lana per l’equipaggio della squadra Corse Isola Vicentina Franco Beccherle, in coppia con Emanuele Dal Bosco, precedendo Nerobutto e Nerobutto, secondi con la “scorpioncina” del Team Bassano, terzi sul podio del monomarca sono i compagni di squadra Armellini e Mengon.
Calendario Gare: CIR Auto Storiche 2015
Data | Gara | Prov. | Vincitore | Vettura | Iscritti | Finale | Media |
---|---|---|---|---|---|---|---|
08/03/15 | 5° Historic Rally delle Vallate Aretine | AR | A. SALVINI D. TAGLIAFERRI | Porsche 911 Rsr | ![]() | ![]() | ![]() |
12/04/15 | 30° Sanremo Rally Storico | IM | M. MUSTI F. GRANATA | Porsche 911 Rsr | ![]() | ![]() | ![]() |
03/05/15 | 11° Rally Storico Campagnolo | VI | "PEDRO" E. BALDACCINI | Lancia Rally 037 | ![]() | ![]() | ![]() |
31/05/15 | Targa Florio Historic Rally | PA | D. GUAGLIARDO F. GRANATA | Porsche 911 Rs | ![]() | ![]() | ![]() |
21/06/15 | 5° Rally Lana Storico | BI | M. BIANCHINI G. ROSSINI | Lancia Rally 037 | ![]() | ![]() | ![]() |
12/07/15 | 16° Circuito di Cremona | CR | M. MUSTI F. GRANATA | Porsche 911 Rsr | ![]() | ![]() | ![]() |
26/07/15 | 10° Rally Due Valli Historic | VR | M. BIANCHINI G. ROSSINI | Lancia Rally 037 | ![]() | ![]() | ![]() |
09/08/15 | 29° Rally Piancavallo Storico | PN | E. G. COMAS M. SORMANO | Lancia Stratos HF | ![]() | ![]() | |
30/08/15 | 20° Rally Alpi Orientali Historic | UD | D. GUAGLIARDO F. GRANATA | Porsche 911 Rs | ![]() | ![]() | ![]() |
20/09/15 | XXVII Rally Elba Storico | LI | D. GUAGLIARDO F. GRANATA | Porsche 911 Rs | ![]() | ![]() | ![]() |