Gallery Magia Snow Trophy in salsa di Castrozza

Snow Trophy Toyota Celica

Venerdì e sabato tra Fiera di Primiero e San Martino l’atteso appuntamento con la regolarità sportiva per vetture storiche, moderne e ad energie alternative.

Possibili fiocchi di neve tra oggi e domani per salutare il 17° Snow Trophy e l’Eco Snow Trophy sulla strade del Primiero, gare di regolarità storica, moderna e con vetture ad energia alternative volte a ridurre le emissioni di CO². La Scuderia San Martino Corse si è prodigata per confermare l’evento nonostante le difficoltà climatiche e le novità regolamentari della specialità varate dalla Federazione con maggiori oneri ai concorrenti. Ma tutto si fa in nome della passione per le quattroruote e la voglia di esaltare la bellezza dei luoghi, le suggestioni di un incantevole angolo di paradiso contornato dalle cime dolomitiche, che già irretì “La signorina Else” protagonista del romanzo pubblicato nel 1924 dallo scrittore ebreo austriaco Arthur Schnitzler. I due Snow Trophy non sono una sfida di velocità, nessun rischio per concorrenti e pubblico. Si tratta di una competizione atipica dove bisogna rispettare una media prefissata per percorrere determinati pezzi di strada, e l’abilità sta nel giungere in perfetto orario ai punti di rilievo cronometrico, con controlli al minuto oppure al centesimo di secondo, e vince chi alla fine avrà commesso meno errori possibili, subendo quindi meno penalità. I concorrenti avranno quindi tutto il tempo di godersi il paesaggio. La prova Eco (veicoli elettrici, ibridi a metano, gpl, bioetanolo, biodiesel, idrogeno) è valida per la Coppa Fia Energie Alternativa e l’imprimatur internazionale spiega un parco partenti con equipaggi italiani mescolati a canadesi, francesi, polacchi, sloveni, bulgari e spagnoli. Base logistica a Fiera di Primiero, tra domani e sabato il percorso si dipanerà lungo tutta la valle del Primiero scalando Passo Gobbera e Passo Cereda. Per informazioni visionare il sito.

 

17° Snow Trophy 2015: Elenco Iscritti

Con Internet Explorer puoi visualizzare il PDF cliccando qui (PDF, 344KB)

Lascia un Commento

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano