Gallery Iscrizioni aperte al 4° Rally Lana Storico

Federico Ormezzano-Alberto Mello (Talbot Lotus)

La quinta tappa del CIR Auto Storiche, in programma dal 20 al 22 giugno, è il giro di boa del campionato. Iscrizioni aperte sino 12 giugno prossimo.

Il Rally Lana Storico sta per entrando in scena: si sono infatti aperte oggi le iscrizioni alla quarta edizione della manifestazione che oltre al rally, vedrà al via la gara di regolarità sport e la sfilata della vetture della categoria “all stars”.

Dopo il successo dello scorso anno, uno degli obiettivi sarà quello di cercare di superare i soddisfacenti numeri dell’edizione 2013 quando verificarono ben centoquarantatre equipaggi, ottantaquattro dei quali nel rally, lanciando definitivamente la manifestazione biellese nell’Olimpo delle gare per autostoriche.

A rafforzare le aspettative degli organizzatori vi sono le numerose validità acquisite dal rally storico, a partire da quella per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche del quale il Lana sarà la quinta gara sulle dieci in calendario. Attesi quindi i primi attori della massima serie nazionale che cercheranno di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara che nelle tre precedenti edizioni è sempre stata appannaggio di piloti biellesi grazie alla vittoria di Federico Ormezzano nel 2011 e alla “doppietta” di Davide Negri coi successi del 2012 e 2013.

A Biella torneranno a sfidarsi i trofeisti per il terzo round del “Trofeo A112 Abarth“, anche i piloti del Challenge Rally Autostoriche affronteranno la terza tappa stagionale. Il Rally Lana storico sara sarà inoltre valevole per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta e per il memory Fornaca. Per sancire una volta di più il legame col passato, gli organizzatori Veglio 4×4 e BMT Eventi, hanno voluto evidenziare con delle denominazioni particolari alcuni dei premi in palio; avremo quindi in palio il 1° Trofeo Città di Biella che sarà consegnato all’equipaggio vincitore assoluto, il 1° Trofeo BMT Scuderia Biellese per la prima scuderia classificata, il 1° Trofeo Memorial Meme Gubernati che premierà il primo equipaggio interamente biellese in classifica. Altra figura biellese alla quale era doveroso un omaggio è quella di Claudio Maglioli al quale verrà dedicato il Trofeo che premierà il primo equipaggio classificato nella categorie delle vetture “Classiche” del periodo J2, e gli euipaggi delle A112 Abarth iscritte il particolare 1° Trofeo Veglio 4×4.

Lascia un Commento

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano