Categories: Notizie

Marquez l’ha combinata davvero grossa: poteva finire malissimo, tifosi indignati

Marc Marquez si è reso protagonista di un episodio contestato in pista che poteva avere conseguenze molto serie

La carriera di Marc Marquez parla per lui. Otto titoli mondiali in carriera non si vincono certamente per caso, servono una grande dose di talento oltre a una moto che possa garantirgli di essere competitivo. Gli infortuni avuti negli ultimi anni hanno certamente inciso sui risultati non esaltati che ha ottenuto, condizionati anche da una Honda che non gli ha dato più le garanzie di un tempo.

Marc Marquez, l’episodio ha fatto discuter (Foto Ansa) -barberoeditorigroup.it

Troppo spesso, tuttavia, lo spagnolo è stato criticato per alcune sue manovre, ritenute in molte occasioni spericolate e pericolose, segno evidente di come la determinazione lo porti a volte a non tenere conto dei rischi che può far correre a se stesso e agli altri.

Emblematico è quanto accaduto in uno degli ultimi appuntamenti a cui ha partecipato, durante il quale è accaduto un episodio che ha fatto discutere e non poco. L’episodio è avvenuto in occasione dell’ultima Ducati Race of Champions a Misano e ha coinvolto un altro collega, Nicolò Bulega.

Marc Marquez e la manovra azzardata: cosa è accaduto a Misano

Nel momento dell’episodio contestato, Bulega, pilota Ducati in Superbike, era al terzo posto della corsa dietro Bagnaia e Iannone. Marquez, quarto, ha scelto di tentare il tutto e per tutto attaccandolo. Dal tentativo di sorpasso però è scaturito un contatto che ha mandato Bulega sulla ghiaia dopo una scivolata.

L’ex pilota della Honda si è evidentemente reso conto, grazie alla sua esperienza di avere osato troppo. Per questo al termine della gara non ha esitato a presentarsi al box dal collega a cui ha fatto le sue scuse.

Nicolò Bulega era impegnato nella Race of Champions con Marquez, Bagnaia e gli altri piloti Ducati (Foto Ansa) – barberoeditorigroup.it

Marquez ha poi cercato di smorzare la tensione che era palpabile: “In partenza, alla prima curva, c’è stato un po’ di caos. Peccato per l’ultimo giro, ho sentito Bulega cadere. Non so se ci sono stati contatti o no, io non ho sentito tanto. Andiamo tutti e due sul podio a festeggiare– ha detto ai microfoni di Sky Sport -. È stata una bella gara, ci siamo divertiti, una grande festa per la Ducati. Credo sia stato uno show per tutti i tifosi.

Bulega è stato comunque portato al centro medico per accertamenti a spalla e scapola ma gli esami hanno fortunatamente dato esito negativo. Questo gli permetterà così di gareggiare a Portimao nella prossima gara del Mondiale di Superbike in cui è terzo in classifica alle spalle di Razgatlioglu e di Bautista.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Come aggiungere inSella tra le fonti preferite su Google per risultati personalizzati

“Finalmente posso leggere solo quello che mi interessa davvero”. È la promessa di Google con…

2 ore ago

BMW M3 2024: Prima Anteprima della Nuova M Concept Neue Klasse con Quattro Motori Elettrici

Quattro motori elettrici, tutti integrati in un’unica vettura: la BMW M Concept Neue Klasse è…

4 ore ago

Torna il Locus Festival in Valle d’Itria: 40 artisti per un’estate musicale in Puglia dal 18 giugno

Il 18 giugno segna l’inizio di un viaggio musicale insolito e affascinante. Un ciclo di…

4 ore ago

Money Road conquista 236mila spettatori: +13% rispetto all’anno scorso e il debutto di Alessandro Borghese come tentatore

Sette giorni e poi la giungla di “L’Isola dei Famosi” accoglierà un nuovo protagonista. Alessandro…

6 ore ago

Mille Anni di Storia: Abbazia di Pomposa nel Ferrarese celebra con Nina Zilli e Martini Big Band il 21 Giugno

Il 21 giugno, Bologna si prepara a trasformarsi in una vera e propria festa per…

6 ore ago

Dan Jarvis nominato nuovo ministro della Difesa: l’annuncio ufficiale di Downing Street

Il Regno Unito si trova a un bivio. Dopo settimane di silenzio, Downing Street ha…

10 ore ago