Gallery WRC2: Škoda Motorsport sul podio del Rally di Finlandia

Lappi Finlandia 2016_01

  • Esapekka Lappi/Janne Ferm ripetono la performance vittoriosa dello scorso anno
  • Sei vittorie consecutive per ŠKODA al campionato WRC2
  • Due ŠKODA Fabia R5 nelle prime due posizioni

ŠKODA Motorsport ha dominato con successo l’appuntamento finlandese del Campionato del Mondo, categoria WRC2, considerato tra i più veloci rally della stagione. Il “finlandese volante” Esapekka Lappi ha ottenuto anche quest’anno il primo posto a bordo della ŠKODA Fabia R5 ufficiale. Il secondo gradino del podio è stato occupato da un team privato, sempre a bordo della Fabia R5.

“Al Rally di Finlandia, abbiamo assistito a una performance quasi perfetta dell’intero team ŠKODA. Oltre alla vittoria dell’equipaggio ufficiale, c’erano quattro ŠKODA Fabia R5 tra i primi dieci posti della classifica. Buona performance anche da Pontus Tidemand e Jonas Andersson che hanno pagato uno scotto a fine gara, mancando il podio per un soffio”, commenta Michal Hrabánek, direttore ŠKODA Motorsport.

Il team Lappi/Ferm ha vinto sette delle prove speciali nel primo giorno, staccando gli avversari. Altre cinque prove vinte hanno permesso di cementare i tempi e confermare la vittoria. Il secondo equipaggio ufficiale ŠKODA, Tidemand/Andersson, ha chiuso bruscamente la gara, giocata al massimo fino a quel momento, dopo un incidente all’ultima prova speciale.

ŠKODA FABIA R5 è risultata la vettura più veloce della sua categoria, vincendo, con diversi team, ben 20 delle 23 prove speciali dell’intero Rally di Finlandia. Con questi risultati, la Casa boema ha dato dimostrazione, ancora una volta, dell’elevata capacità di progettazione e costruzione di cui è capace.

La classifica generale WRC2 vede al momento Lappi in quarta posizione (57 punti) e diverse ŠKODA Fabia R5, guidate da team privati, nelle prime 10 posizioni.

 

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano