Gallery Weekend di successi nei rally per Renault

Roberto Vescovi, Giancarla Guzzi (Renault Clio R R3C #23, A.S.D Gr Sport)

Renault continua a collezionare successi nel rally, in particolare lo scorso fine settimana, durante il quale la Casa francese è stata protagonista in tre diverse manifestazioni: il Rally di Alba, il Rally degli Abeti e dell’Abetone e il Rally del Salento.

Il primo, valido per i Trofei Clio R3T e R3C di Zona, ha visto Matteo Giordano indossare tuta e casco a fianco della sua compagna di squadra e nella vita Manuela Siragusa, vincitori del Clio R3C Nazionale lo scorso anno. Questo importante successo ha premiato l’equipaggio piemontese, che ha avuto la possibilità di gareggiare con la Clio R3T della Gima Autosport, portandola sul gradino più alto del podio nel trofeo, nella classe R3 ed anche tra le Due Ruote Motrici, nonostante le condizioni meteo più che avverse, che hanno costretto al ritiro oltre 30 equipaggi. Buona la prestazione anche dei due alfieri della Meteco Corse, Andrea Pulvirenti e Marco Rosso, secondi su una Clio R3C. A chiudere il trio di testa è stato l’equipaggio formato da Daniel Minerdo e Diego Sacco (Eurospeed).

Nella classe R2B va menzionata la partecipazione dell’equipaggio formato da Fabio Ferrando e Veronica Marrè su Renault Twingo, all’esordio nel Trofeo dedicato.

Il rally cuneese ha portato una nota di merito anche alla coppia femminile formata da Laura Galliano e Laura Cragnaz che, a bordo di una nuova Twingo R1 schierata dalla scuderia Meteco Corse, hanno portato a casa altri punti importanti per la classifica lady, ideata da Renault per tutti gli equipaggi femminili che gareggiano nei trofei della Losanga.

Il Rally degli Abeti e dell’Abetone ha portato un successo importante in Casa Renault: la vittoria assoluta ottenuta da Federico Gasperetti e Federico Ferrari. I due mattatori Gima si sono imposti con un ritmo imprendibile, portando sulle “stelle” la Clio R3C della squadra piemontese. I due toscani hanno festeggiato la loro sesta affermazione in questo rally, dove nel 2014 hanno conquistato il primato con una Twingo R2, che ha potuto festeggiare la sua prima vittoria assoluta in un rally. A rendere indimenticabile l’evento toscano è stato anche il terzo posto assoluto ottenuto dalla Clio R3C di Stefano Gaddini e David Castiglioni, mentre la Clio di Chiarani-Gallorini è stata costretta al ritiro.

Presenti nel Trofeo Twingo R2B, il pilota locale Alessio Beneventi in coppia con Rita Ferrari, classificati in seconda posizione. Un ritiro ha invece interrotto la gara dell’altro equipaggio composto da Leonardo Santoni e Andrea Scarpelli.

Ennesimo successo per Vescovi-Guzzi nel Challenge Renault Sport 2WD, iniziativa destinata a premiare tutti i piloti che nel corso della stagione 2016 parteciperanno ai rally di Elba, 1000 Miglia, Salento, Marca, San Martino di Castrozza e Como. Lo scorso weekend, in occasione del Rally del Salento, si è messa in luce la coppia formata da Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi (Clio R3C GIMA), primi di classe e nelle Due Ruote motrici. I due si classificano nella nona posizione assoluta. La coppia Vescovi-Guzzi della A.S.D GR Sport, che prenderà parte a tutti e sei gli appuntamenti del Challenge, ha dovuto fare i conti con un agguerrito Giuseppe Nucita, navigato dall’esperto Domenico Salvo, che ha portato sulla piazza d’onore di classe la Clio R3C della Ferrara Motors.

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by artwork tm