Gallery Svezia: obiettivo raggiunto per Craig Breen e Scott Martin

FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 2017 - WRC SWEDEN

Con la quinta posizione sulla loro Citroën C3 WRC, Craig Breen e Scott Martin hanno centrato l’obiettivo fissato per questo Rally di Svezia. Kris Meeke e Paul Nagle, quarti nella Power Stage, incamerano i primi punti. Sono quindi due le auto che segnano punti per il Citroën Total Abu Dhabi WRT. Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau concludono in ottava posizione un week-end promettente.

Sprint finale nell’ultima tappa del Rally di Svezia, con tre speciali per un totale di circai 60 km. Dopo due passaggi per Likenäs, la prova si è conclusa con la Torsby 2, teatro della Power Stage.

Dopo l’entrata nella top 5 nella seconda giornata di gara, Craig Breen e Scott Martin dovevano conservare questa posizione, obiettivo raggiunto con il giusto equilibrio tra una buona performance e i rischi da prendere.

All’arrivo della Power Stage, Craig Breen ha mostrato tutta la soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo fissato dal team prima della partenza. Con il quinto posto due volte, a Montecarlo e in Svezia, l’irlandese conserva la stessa posizione nel Campionato del Mondo ‘Piloti’.

Kris Meeke è risalito dalla top 10 per arrivare tra i cinque primi posti nella Power Stage. Il britannico ha dimostrato di saper andar veloce con il quarto tempo, conquistando i due primi punti della stagione. Al termine di questo Rally di Svezia, Kris Meeke e Paul Nagle hanno portato punti al Citroën Total Abu Dhabi WRT con le due C3 WRC schierate.

Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau hanno chiuso un week-end solido all’ottavo posto della classifica generale. Dopo un inizio difficile nella PS16, i giovani francesi sono arrivati soddisfatti al traguardo. A bordo di un’auto della generazione precedente, alla seconda partecipazione al Rally di Svezia, Stéphane Lefebvre ha incamerato un’esperienza preziosa.

Nel Rally del Messico (9-12 marzo), il Citroën Total Abu Dhabi WRT affiderà due C3 WRC agli equipaggi Kris Meeke/Paul Nagle e Stéphane Lefebvre/Gabin Moreau.

 

 

HANNO DETTO:

YVES MATTON, DIRETTORE DI CITROËN RACING

«Di questo Rally di Svezia dovremo ricordare il buon lavoro fatto dai nostri giovani piloti. Considerato il loro livello di esperienza, sono stati all’altezza delle nostre aspettative. Nonostante qualche piccolo errore, sono riusciti a centrare l’obiettivo all’arrivo. Siamo tutti consapevoli di quello che ci aspetta per migliorare e salire a livello della concorrenza. Intensificheremo gli sforzi per le prove che ci attendono»

 

KRIS MEEKE

« Non siamo arrivati proprio dove volevamo. Abbiamo ancora molto lavoro da fare e dobbiamo analizzare tutte le informazioni che abbiamo e migliorare. Dopo due eventi invernali, passeremo al fondo in terra. La prossima sessione di prove sarà naturalmente molto utile. Non è facile essere fiduciosi dopo due rally così difficili, ma non abbasserò la guardia»

 

CRAIG BREEN

«Sono contento di essere arrivato in fondo e di aver segnato i miei primi punti per un costruttore ufficiale! Anche se il nostro livello di prestazioni non è sempre stato completamente soddisfacente, è stato un week-end fortissimo. Dobbiamo andare avanti decisi, visto l’enorme potenziale di questa Citroën C3 WRC; non vedo l’ora di rimettermi al volante.»

 

STÉPHANE LEFEBVRE

« In questo week-end credo proprio di aver imparato a guidare sulla neve. La prima giornata mi ha dato i punti di riferimento. Nella seconda giornata il mio compito di apripista mi ha penalizzato ma mi ha permesso di migliorare, e ieri ancora di più. Importante è stato il lavoro sulla scelta dei pneumatici e sulla gestione delle pressioni. È stato un week-end molto positivo, con insegnamenti utilissimi per il futuro. »

 

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by artwork tm