Gallery Suzuki Baleno S è l’auto dello “Spirit of Rally” alla Coppa Feraboli

suzuki-baleno-sr_02

Questo fine settimana il vincitore del concorso “Spirit of Rally”, indetto da TuttoRally+, correrà il rally dell’Automobile Club di Cremona come pilota ufficiale Suzuki, a bordo di Suzuki BALENO S.

Vinta da Paolo Andreucci su Lancia Delta Integrale nel 1990, la Coppa Feraboli torna sulla scena dopo decenni e sarà il palcoscenico di debutto di Richard Babando come pilota ufficiale Suzuki. Il giovane piemontese ha, infatti, vinto il concorso indetto dal mensile “TuttoRally+“, al termine di una lunga e partecipata selezione di video emozionali sul tema “passione per le corse”. Richard Babando potrà, questo fine settimana, coronare il sogno di disputare un rally a bordo della Baleno S in versione R1, la stessa portata alla vittoria in R1 da Renato Travaglia al Rally di Roma 2016, schierata dal team di Suzuki Italia.

Richard Babando è arrivato a disputare la finale, aderendo all’iniziativa del mensile di riferimento per i rallisti, TuttoRally+, che ha ideato la selezione basata sulla realizzazione di un video da un minuto da parte dei candidati.

Ogni filmato è stato poi valutato da una giuria interna e da una giuria “popolare”, quest’ultima spontaneamente costituita, che ha votato il migliore con un like sui profili stessi degli aspiranti rallisti, filmakers dei propri video, postati sulla pagina social di TuttoRally+.

Con questo concorso, la Suzuki Way of Life! si è unita allo “Spirit of Rally”, in nome dei valori che da sempre rappresentano l’essenza del coinvolgimento della Casa di Hamamatsu in tutti i tipi di competizioni su due e quattro ruote: sportività, genuinità e rispetto delle regole e dell’avversario.

Babando godrà di un’organizzazione professionale, quella di Emmetre Racing, sarà affiancato dall’esperto navigatore friulano Corrado Ughetti ed affronterà, proprio come un pilota ufficiale, il rally organizzato da Automobile Club Cremona con un “tutor” d’eccellenza assoluta: il campione italiano ed europeo di rally Maurizio Verini.

Non è il risultato di fine gara l’obiettivo che Suzuki si prefigge conseguire; a Babando e a Ughetti la filiale italiana della Casa di Hamamatsu chiede che possano divertirsi, che il giovane ragazzo di Vistrorio coroni il suo sogno da rallista vestendo la tuta ufficiale Sparco ed abbia la possibilità di iniziare un percorso formativo alla guida di una vettura competitiva ma che ha nel suo DNA sportivo, l’innata capacità d’essere adatta ai giovani piloti, grazie anche agli penumatici Toyo.

Il rally Coppa Feraboli si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 maggio all’autodromo di Cremona Circuit , San Martino del Lago.

Il rally inizierà alle 18 di sabato 20 e terminerà alle 1.31 di domenica 21, dopo la disputa di sei prove speciali ricavate sulla pista dell’autodromo stesso ed una in linea nelle zone tra Voltido e Cà d’Andrea.

 

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by artwork tm