Gallery ŠKODA Motorsport sul podio del Rally di Svezia

Rally Svezia 2016 Tidemand_04

  • Pontus Tidemand/Jonas Andersson conquistano il secondo posto di categoria nel rally di casa
  • Esapekka Lappi/Janne Ferm, dopo un intenso recupero, ottengono il terzo gradino del podio WRC2
  • ŠKODA Fabia R5 si dimostra una delle vetture più competitive anche su neve e ghiaccio

ŠKODA Motorsport ha iniziato la stagione 2016 sul podio. Al Rally di Svezia, la Casa automobilistica ha ottenuto il secondo e il terzo gradino del podio, nella categoria WRC2. Il pilota svedese Tidemand ha guadagnato la seconda posizione grazie al supporto del nuovo compagno di squadra Andersson, nel ruolo di navigatore. Lappi/Ferm, dopo un intenso recupero dall’undicesima posizione, chiudono la gara svedese in terza posizione.

“I piloti ŠKODA Motorsport hanno dimostrato che la Fabia R5 è una delle vetture più competitive della categoria WRC2, anche su neve e ghiaccio”, commenta Michal Hrabánek, direttore ŠKODA Motorsport. “Abbiamo registrato i migliori tempi in sette prove. Siamo però motivati a spingere ancora di più nelle nostre prossime apparizioni al Campionato Mondiale”.

Lo svedese Pontus Tidemand ha debuttato con il nuovo copilota Jonas Andersson nel rally di casa. Il secondo gradino del podio è stato conquistato anche grazie al recupero di oltre 14 secondi in soli 15,87 km nell’ultima prova speciale, svoltasi domenica. Il compagno di squadra, il finlandese Lappi ha recuperato il divario dagli avversari, arrivando nell’ultima speciale a registrare il miglior tempo e conquistare così il terzo gradino del podio.

Il rally di Svezia nasce come gara su neve e ghiaccio nel 1965. Prima di allora era un evento estivo, conosciuto come il “Rally del Sole di Mezzanotte”. A causa del clima mite che ha accompagnato l’inverno svedese quest’anno, gli organizzatori si sono trovati costretti ad annullare 9 delle 21 prove in programma. Il percorso di gara è stato ridotto da 331,21 a 226,48 km. I team ufficiali ŠKODA Motorsport hanno registrato i migliori tempi in sette prove speciali, facendo della Fabia R5 la più veloce vettura della prova svedese del Campionato Mondiale WRC2.

 

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano