Gallery ŠKODA Italia e S.A. Motorsport insieme per il CIR 2018

showphoto

  • ŠKODA Italia sponsor principale del Team S.A. Motorsport
  • Umberto Scandola e Guido D’Amore ancora insieme su ŠKODA FABIA R5
  • Dopo il successo delle scorse edizioni, prosegue anche lo ŠKODA PlayRally Tour

ŠKODA conferma nel 2018 il legame che la unisce al motorsport fin dalla origini e che vede il Rally quale principale piattaforma di comunicazione a livello nazionale ed internazionale. Anche quest’anno, il team internazionale di ŠKODA Motorsport sarà impegnato in molteplici Campionati, primo fra tutti il World Rally Championship FIA, categoria WRC2. Oltre alla massima serie, ŠKODA presidierà i principali campionati nazionali, dove FABIA R5 si è meritata negli anni la reputazione di auto più competitiva della sua categoria, grazie alle numerose vittorie assolute. Continua il grande successo della manifestazione itinerante ŠKODA PlayRally Tour per promuovere tra il pubblico la passione per il Motorsport.

ŠKODA Italia assieme a S.A. Motorsport sarà ancora una volta al via del prossimo Campionato Italiano Rally 2018, come ŠKODA Italia Motorsport. L’equipaggio composto dal pilota Umberto Scandola e dal navigatore Guido D’Amore tornerà a correre sulle strade italiane su ŠKODA FABIA R5, con l’obiettivo di migliorare il secondo posto assoluto ottenuto nel 2017. Sarà il Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, in programma dal 22 al 24 marzo, a inaugurare la stagione 2018.

“Oltre all’esperienza nel Mondiale WRC2, siamo più che pronti a competere nel Campionato di casa, che non ha nulla da invidiare alle più blasonate manifestazioni internazionali in quanto a competizione e difficoltà”, ha commentato Umberto Scandola.

L’anno sportivo appena iniziato vedrà infatti il Team gareggiare, oltre che nel Campionato Nazionale, anche in alcune tappe del Campionato Mondiale categoria WRC2.

Il team internazionale ŠKODA Motorsport sarà invece impegnato in molteplici Campionati, tra cui il World Rally Championship FIA, categoria WRC2 in cui ha ottenuto il Titolo di categoria per 3 anni consecutivi (2015-2016-2017). L’obiettivo 2018 è superare il numero di vittorie conquistate nella splendida stagione 2017.

Insieme alla ripresa dell’attività sportiva, ritornerà puntuale anche la manifestazione ŠKODA PlayRally Tour voluta da ŠKODA Italia per promuovere tra il pubblico di appassionati e semplici curiosi l’impegno nel Motorsport. Visti gli ampi consensi ottenuti, la manifestazione si svolgerà nel cuore delle città toccate dal Campionato, sfruttando l’importante occasione di incontro per coinvolgere adulti e bambini con attività ludiche e prove di abilità.

Inoltre, due simulatori di guida permetteranno di vivere l’emozione di una vera prova speciale al volante di ŠKODA FABIA R5 ufficiale nel videogioco WRC7 della BigBen Interactive. Il tutto sarà supportato dal contributo di importanti partner tecnici come Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation®4), Thrustmaster e Sparco.

ŠKODA PlayRally Tour sarà anche un’importante occasione per portare tra la gente i più recenti modelli della gamma, quali i nuovi SUV KODIAQ e KAROQ, e farne conoscere in modo alternativo le caratteristiche di sicurezza, abitabilità e tecnologia.

A partire dalla prima gara del campionato, inoltre, sarà lanciato sul sito www.skoda-auto.it un concorso riservato agli appassionati della Marca e del Motorsport. Gli interessati dovranno iscriversi nell’apposita sezione, per avere accesso alla fase di estrazione. Sono previsti 8 sorteggi che andranno di pari passo con le gare del Campionato Italiano Rally 2018 (dettagli sul sito) e una super estrazione finale. In palio ci sono premi esclusivi e un emozionante test drive come co-pilota di Umberto Scandola su ŠKODA FABIA R5.

Sui principali canali social di ŠKODA Italia sarà possibile seguire l’andamento delle gare di campionato, conoscere i dettagli delle tappe successive del Tour e vivere i più spettacolari momenti della stagione agonistica con l’hashtag #SKODARally e #PlayRally.

ŠKODA #PlayRally Tour 2018

23-25 Marzo 2018 – Forte dei Marmi

 

Calendario CIR 2018

22-24 marzo                  RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO

12-14 aprile                   RALLYE SANREMO

3-5 maggio                    RALLY TARGA FLORIO

24-26 maggio                RALLY ELBA

30 giugno-1 luglio          RALLY SAN MARINO

20 -22 luglio                  RALLY DI ROMA CAPITALE

22-23 settembre            RALLY ADRIATICO

11-13 ottobre                 RALLY DUE VALLI

 

Lascia un Commento

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano