Gallery Luca Hoelbling al via del CIRT 2017 con la Skoda Fabia R5

Hoelbling

Il driver veronese ha siglato da poche ore l’accordo con S.A. Motorsport per correre tutto il Campionato Italiano Rally Terra che inizierà il prossimo 9 aprile con il 9° Coppa Liburna.

Prende forma la stagione 2017 di Luca Hoelbling. Il gentleman driver veronese ha chiuso da poche ore l’accordo con S.A. Motorsport per un programma completo nel Campionato Italiano Rally Terra che inizierà il prossimo 9 aprile con il 9° Coppa Liburna.

Nelle sei tappe della serie terraiola che quest’anno torna ad essere un Campionato vero e proprio, Hoelbling sarà affiancato dall’esperto copilota veneto Mauro Grassi, con il quale condivide l’abitacolo già da qualche stagione. La coppia porterà in gara la Škoda Fabia R5 con la quale lo scorso anno ha ben figurato nel Trofeo Rally Terra, chiuso al quarto posto dopo la vittoria al Rally della Val d’Orcia e il secondo posto al Rally San Marino.

A completare il programma 2017 anche un impegno a bordo di una vettura WRC, la Ford Focus della Trico World Rally Team, che lo vedrà al via del prossimo Città di Arezzo – Ronde Valtiberina, in programma il 4 e 5 marzo. Una decisione maturata a seguito delle tante soddisfazioni raggiunte negli anni scorsi con questa vettura e la volontà di potersi confrontare per l’assoluta in una gara, la Ronde Valtiberina, che Hoelbling ha già vinto nel 2014.

Luca Hoelbling:
“Il programma di quest’anno è sicuramente impegnativo, ma anche ambizioso. Puntiamo a fare bene nel Campionato Italiano Rally Terra dopo l’apprendistato dello scorso anno e sono molto soddisfatto di avere la possibilità di disporre di una vettura al top come la Škoda Fabia R5 della S.A. Motorsport. Sicuramente la sfida sarà molto più impegnativa rispetto al 2016, dato che la validità di Campionato Italiano attirerà molti equipaggi tra i più esperti su questo tipo di fondo, ma Mauro ed io siamo molto fiduciosi e ci aspettiamo sette gare davvero appassionanti. Il prossimo Ronde Val Tiberina servirà quindi sia per lavare via la ruggine dell’inverno sia per tornare al volante di una WRC che non ho più avuto occasione di guidare da due anni a questa parte”.

 

Calendario sportivo Luca Hoelbling stagione 2017

  • 5 marzo – 11° Città di Arezzo Ronde Valtiberina;
  • 9 aprile – 9° Coppa Liburna;
  • 14 maggio – 24° Rally Adriatico;
  • 16 luglio – 45° Rally San Marino;
  • 10 settembre – Rally Nido dell’Aquila;
  • 1 ottobre – 36° Rally Costa Smeralda;
  • 29 ottobre – 9° Rally della Val D’Orcia.

 

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by artwork tm