Gallery Le Peugeot 208 WRX a caccia di vittoria in Inghilterra

PEUGEOT 208 WRX

Sull’onda del secondo posto conquistato da Sébastien Loeb in Belgio, i piloti delle PEUGEOT 208 WRX sono pronti ad attaccare i rivali sulla pista inglese di Lydden Hill, dove il prossimo week-end (28 e 29 maggio) si disputerà la quarta prova del Campionato del mondo FIA di Rallycross 2016.

  • Dopo essere ritornato sul podio in Belgio, il Team Peugeot Hansen vuole inaugurare una striscia positiva di risultati. Attualmente terzo nel campionato a squadre, la squadra franco-svedese punterà alla prima vittoria della stagione anche per guadagnare posizioni nella classifica generale.
  • Lydden Hill è considerata la culla del rallycross. Infatti, su questa pista del Kent si è svolta la prima corsa di rallycross il 4 febbraio 1967.
  • Parallelamente al Team Peugeot Hansen, la Peugeot Hansen Academy schiererà due PEUGEOT 208 WRX: la #17 per Davy Jeanney, iscritta a 10 gare del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, e la #71 per Kevin Hansen che, benché iscritto all’Euro RX – dove attuale è leader – continua ad accumulare esperienza disputando alcune prove del Mondiale.

Kenneth Hansen, Team Principal « Lydden Hill mi piace molto perché fa parte delle piste veloci su cui si può sfruttare tutto il potenziale di una vettura come la PEUGEOT 208 WRX. So che è un circuito che piace ai nostri piloti Timmy, Davy e Kevin, e sono certo che Sébastien, con la sua esperienza sui circuiti asfaltati, vi si adatterà rapidamente. Visto che il joker-lap si trova alla prima curva, dovremo adattare le strategie in funzione di questo parametro. Ci batteremo per la vittoria. Di recente abbiamo dimostrato di essere veloci e siamo decisi a vincere ».

Sébastien Loeb (PEUGEOT 208 WRX n°9) « Sicuramente, dopo il podio di Mettet, affronto la corsa di Lydden Hill con una forte motivazione. L’obiettivo è continuare ad essere competitivo e lottare con il gruppo di testa, anche se dovrò scoprire la pista. A Mettet ho constatato che avere una buona posizione in griglia di partenza è fondamentale in questa disciplina. In un week-end di gara le cose possono cambiare davvero in fretta. Spero che la corsa di Lydden Hill vada bene da questo punto di vista ».

Timmy Hansen (PEUGEOT 208 WRX n°21) « Le gare precedenti sono state abbastanza difficili per me e spero davvero di iniziare una striscia positiva. So di essere veloce. E poi, Lydden Hill è uno dei miei circuiti preferiti. Amo le sue lunghe curve e il ritmo fluido richiesto dal suo tracciato. Secondo me, la prima curva è una delle più interessanti di tutta la stagione. È in terra con un piccolo passaggio sull’asfalto. È davvero molto divertente da affrontare. Penso che sia una pista che si adatta bene alla PEUGEOT 208 WRX e al mio stile di guida. Ho dei bei ricordi. Su questa pista ho disputato la mia prima gara come pilota di Rallycross a tempo pieno. Ero finito sul podio e spero di ripetere l’esperienza questa settimana. »

 

PROGRAMMA

Sabato 28 maggio

h. 9.15 – h. 9.45: prove libere 1
h. 10.15 – h. 11.00 : prove libere 2
A partire dalle h.12.00: qualifiche 1
A partire dalle h.14.30: qualifiche 2

Domenica 29 maggio

h. 10.30 – h. 11.00: warm-up
A partire dalle h. 11.00: qualifiche 3 e 4
A partire dalle h. 15.00: semifinale e finale

 

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano