Gallery La Targa Florio si conclude con un podio per Scandola

Umberto Scandola, Guido Damore (Skoda Fabia R5 #3, Car Racing)

  • Terzo posto finale per la vettura di ŠKODA Italia Motorsport
  • Grazie ai punti conquistati Scandola sale al terzo posto in campionato
  • La serie nazionale proseguirà con due avvincenti gare su terra

Week end concreto per il team ŠKODA in Sicilia. Dopo il quarto posto di sabato in Gara 1, nella giornata di domenica Scandola-D’Amore chiudono terzi in Gara 2 e nella classifica generale della 100° Targa Florio. Più che le prestazioni assolute è stato il passo regolare a permettere di conquistare parecchi punti e salire al terzo posto nel Campionato Italiano Rally. La stagione si avvia verso il giro di boa con due gare su terra che hanno sempre visto protagonista il Pilota veronese.

Cefalù (PA), 8 Maggio 2016 – I festeggiamenti sul podio di Cefalù chiudono il lungo week end della 100° Targa Florio (PA). L’Equipaggio ufficiale di ŠKODA Italia Motorsport conquista il terzo gradino del podio dopo una tappa regolare, costruita con l’obiettivo di conquistare punti importanti per il Campionato Italiano. Un risultato che ha permesso di salire al terzo posto del CIR a soli 1,5 punti dal secondo.

Le condizioni meteo all’alba, asfalto freddo e umido dopo le piogge della notte, non hanno permesso di osare troppo. Dopo qualche secondo lasciato sulle prime due prove, Umberto Scandola ha preferito gestire una terza posizione sicura.

Scandola commenta: “Direi che oggi ha prevalso il ‘ragioniere’ che è in me. Probabilmente abbiamo pagato qualche piccola carenza di assetto o scelte troppo prudenti nella mescola degli pneumatici, ma sicuramente ho avuto avversari molto veloci e determinati. È un po’ mancata una confidenza ottimale con la vettura ed è stato più logico accontentarsi del terzo posto. Un buon risultato che ci ha permesso di salire in terza posizione nella classifica del campionato italiano dopo tre gare. Da lunedì ci concentreremo sui due prossimi rally su terra, gare che ci hanno visto protagonisti nelle ultime edizioni”.

Per la ŠKODA Fabia R5 era un debutto assoluto al Targa e i dati raccolti nei 150 km di gara saranno molto utili per le prossime gare su asfalto. Nel frattempo la serie nazionale da appuntamento a tutti gli appassionati a due spettacolari tappe su terra: il 27-29 maggio al Rally dell’Adriatico in provincia di Ancona e l’8-10 luglio a San Marino. Le ultime tre edizioni del Rally marchigiano portano la firma di Scandola e della ŠKODA e questo garantisce ottimismo per il proseguo della stagione.

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by artwork tm