Gallery Hyundai Motorsport sale sul podio del Tour de Corse

2017tourdecorse_hem_350

  • Hyundai Motorsport ha conquistato il podio nel rally di Corsica, quarta tappa del FIA World Rally Championship 2018
  • In un weekend complicato Thierry Neuville si è aggiudicato il terzo posto, seguito da Dani Sordo al quarto posto mentre Andreas Mikkelsen ha chiuso settimo
  • Con tre Hyundai i20 Coupe nei primi setti posti, Hyundai Motorsport mantiene il primato nella Classifica Costruttori, con quattro punti di vantaggio sul team M-Sport.

9 aprile 2018 – Hyundai Motorsport ha conquistato il podio nell’impegnativo weekend del Tour de Corse, grazie al terzo posto di Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul. Nella quarta tappa del Mondiale Rally 2018, la coppia belga è riuscita a centrare la top 3 nonostante alcune difficoltà incontrate sull’asfalto della Corsica, come il danneggiamento della ruota posteriore sinistra durante la speciale di apertura di domenica.

Le tre Hyundai i20 Coupe WRC in gara hanno chiuso nelle prime sette posizioni, con Dani Sordo quarto e Andreas Mikkelsen al settimo. Grazie ai punti raccolti dalle prime due vetture, Hyundai Motorsport mantiene la prima posizione della Classifica Costruttori, con un vantaggio di quattro lunghezze sul team M-Sport.

“Partendo dalle considerazioni positive – ha commentato il Team Principal Michel Nandanabbiamo conquistato il quarto podio individuale della stagione con Thierry al terzo posto, mentre il risultato di Dani, soltanto una posizione più dietro, ha aggiunto punti fondamentali in ottica costruttori permettendoci di rimanere in testa. Attualmente siamo tutti molto vicini e penso che sarà così per tutta la stagione. Non possiamo permetterci di avere weekend difficili come questo troppo spesso, quindi dovremo lavorare ancor più duramente per migliorare le nostre prestazioni su asfalto. Ci sono molte lezioni da imparare da questo rally”.

 

La prossima tappa
Il prossimo appuntamento nel calendario del FIA World Rally Championship 2018 è il Rally di Argentina, che si correrà tra il 26 e il 29 aprile, dove Hyundai Motorsport ha trionfato l’anno scorso grazie a Thierry Neuville. L’evento, quinto dei 13 previsti, si correrà su sterrato.

 

Lascia un Commento

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano