Gallery Challenge Raceday: i tre migliori piloti Under 25 a Livigno

Challenge Raceday Gruppo Under 25

Un premio ambito quello che Alberto Pirelli ha messo in palio per i tre migliori piloti Under 25 dopo quattro gare: due giorni guidando sulla neve della pista di Livigno insieme a Gigi Galli.

I vincitori di questa stagione sono stati: Federico Della Casa, Andrea Dalmazzini e Simone Baroncelli, tutti entusiasti sia del corso con Gigi Galli, sia dell’insieme della due giorni livignasca inclusa la cena che diventa sempre un momento divertente e di grande aggregazione.

 

Questi i commenti raccolti:

Andrea Dalmazzini: ”E’ la seconda volta che vinco questo bellissimo premio messo in palio da Raceday e ancora una volta devo dire che è stato fantastico. Gigi è un insegnante perfetto e un grande appassionato che riesce sempre a darti i consigli giusti per migliorare. Guidando sulla neve gli errori che si fanno nella guida su terra vengono amplificati e qui si riescono a capire e correggere. Una due giorni divertente e formativa sotto tutti i punti di vista, per cui grazie a Gigi e Alberto Pirelli che ci hanno dato questa possibilità”.

Simone Baroncelli: ”Mi sono divertito tantissimo, è stata una bellissima esperienza, unica, dal primo all’ultimo momento. É stato bello ricevere consigli e insegnamenti da un campione come Gigi con così tanta passione, e ho capito e imparato tante cose, ed è stato bello arrivare a fine della giornata e vedere i miglioramenti fatti. Il divertimento non si é limitato solo all’interno della macchina, ma anche fuori, e abbiamo passato una bellissima serata. Anche Nicolò Pirelli è stato un piacere conoscerlo e condividere questi due giorni con lui, una grandissima persona. Sicuramente il prossimo anno lotterò per poter riuscire a vincere di nuovo questa esperienza anche se gli altri hanno auto superiori. Mi sono trovato bene con tutti i miei compagni di campionato che erano lì con me a condividere questa esperienza, e voglio ringraziarli. Un doveroso ringraziamento anche a Nicolò Pirelli, Gigi Galli e soprattutto ad Alberto Pirelli, che ci ha dato questa bellissima opportunità e per la passione che mette nell’organizzare questo campionato. Grazie ancora, spero di poterci essere anche il prossimo anno”.

Federico Della Casa è attualmente in Svezia, lo sentiremo al suo rientro.

A conclusione un commento di Gigi Galli: ”Questo corso lo faccio unicamente per passione e per l’amicizia che mi lega da moltissimo tempo ad Alberto Pirelli. E’ però sempre un enorme piacere lavorare con questi ragazzi. Si lavora in pista ed è bello vedere quanto impegno e passione ci mettano. Sono tutti piloti per cui cerco di creare situazioni particolari per poter far capire che bisogna gestire l’auto e non farsi trascinare e la cosa funziona. Si riesce poi sempre a creare una bella atmosfera e lo spirito goliardico non manca mai. Trovo che sia una bella iniziativa da parte di Alberto”.

Un ringraziamento va a Oliviero Bormolini che mette a disposizione la pista e a Lungolivigno che è sempre al fianco di Raceday.

Il prossimo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra sarà ad Arezzo con l’11^ Città di Arezzo Ronde Valtiberina il 4 e 5 marzo.

Challenge Raceday Passaggio auto

Lascia un Commento

Vendo

Noleggio

No posts found.

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by artwork tm