Gallery Škoda Citigo: piccola, agile ed elegante

skoda-citigo_4

  • Sono nuovi il frontale, il cofano motore, il paraurti, i fendinebbia e la calandra
  • Luci diurne a LED e gruppi ottici posteriori bruniti (di serie a partire dalla versione Ambition, a richiesta con Active)
  • Fendinebbia con funzione curvante (a richiesta a partire dalla linea Active)
  • City Safe Drive con sensore luci e pioggia, Light Assistant con funzione Coming home (a richiesta a partire dalla linea Active)
  • Cerchi in lega leggera in design a turbina

ŠKODA ha riservato numerose novità alla più piccola rappresentante della sua gamma. ŠKODA CITIGO debutta nelle versioni tre e cinque porte, offrendo molte novità sul fronte del design, della tecnologia e degli allestimenti. Il frontale, la linea laterale e il posteriore si segnalano per le forme precise, gli angoli scolpiti e le superfici morbide. Fin dal primo sguardo la city car si presenta come una vettura affascinante, moderna e pratica per l’impiego urbano. ŠKODA CITIGO è sinonimo di evoluta tecnologia e moderna mobilità urbana.

 

Design: un’auto compatta e spaziosa allo stesso tempo

Con 3.597 mm di lunghezza, 1.645 mm di larghezza e 1.478 mm d’altezza (cinque porte), ŠKODA CITIGO è tra le più compatte e allo stesso tempo più spaziose del segmento. Sono disponibili quattro varianti: Active, Ambition e Style e Design Edition. ŠKODA CITIGO è una vera tuttofare per la città – maneggevole e accattivante.

Il frontale completamente ridisegnato presenta un nuovo cofano motore, paraurti modificato, nuovi fendinebbia e la calandra del radiatore di nuova concezione che esibisce i tipici stilemi del design ŠKODA. I gruppi ottici anteriori sono dotati di luci diurne in tecnologia LED (di serie per Ambition, Style e Design Edition, a richiesta per Active). I fendinebbia sono disponibili oggi con funzione curvante (a richiesta dalla linea Active). Provvedono a perfezionare il comfort, inoltre, il City Safe Drive con sensore luci e pioggia.

Sulla zona posteriore uno degli highlight è rappresentato (a partire dalla versione Ambition) dai gruppi ottici bruniti. Con le versioni Style e Ambition sono disponibili a richiesta il tetto e l’alloggiamento degli specchietti retrovisori esterni in bianco o nero (di serie per Design Edition, non per i colori carrozzeria Giallo Girasole e Blu Zaffiro).

Vengono offerti cerchi da 14, 15 e 16 pollici. Una novità dell’offerta è rappresentata dai cerchi in lega leggera da 15 pollici “Conan” (disponibili a richiesta per la linea di allestimento Style) in colore argento o antracite torniti a specchio. Le otto razze, con la loro forma, suscitano l’immagine di una turbina. Nuovi sono anche i cerchi in lega leggera da 16 pollici “Scorpius”, verniciati in nero e lucidati a specchio, disponibili a richiesta per le linee di allestimento Active, Ambition e Style. Sul fronte dei colori carrozzeria, la lucente tonalità Verde Kiwi sostituisce la vernice metallizzata Verde Primavera.

Negli interni la city car accoglie i passeggeri con la spaziosità tipica del Brand. ŠKODA CITIGO offre una capacità del bagagliaio di 251 l e uno spazio a livello dei gomiti di 1.369 mm sui sedili anteriori (versione a cinque porte). Con il sedile posteriore abbattuto la capacità del bagagliaio raggiunge 951 l nella versione a tre porte o 959 l nel caso della cinque porte. Il passo lungo 2.420 mm garantisce uno spazio generoso sui sedili posteriori, consentendo a tutti i quattro passeggeri di viaggiare nel massimo comfort. La funzione Easy Entry per la tre porte facilita l’accesso al vano posteriore.

Lo spazio per la testa sui sedili posteriori misura ben 947 mm (993 sui sedili anteriori). Non meno abbondante è lo spazio a livello dei gomiti sui sedili posteriori: 1.389 mm nella tre porte (1.388 nel caso della cinque porte).

 

Volante multifunzione e Climatronic

La plancia di ŠKODA CITIGO si distingue per la configurazione chiara e ben leggibile. La strumentazione con tachimetro, contagiri e indicatore livello carburante presenta un nuovo design ed è disponibile in due differenti versioni. Il volante a tre razze di serie, con logo ŠKODA, è disponibile adesso anche come volante multifunzione. Con esso è possibile utilizzare il telefono e l’autoradio, senza dover allontanare le mani dal volante. Il climatizzatore automatico Climatronic (disponibile a richiesta a partire dalla versione Ambition) assicura una temperatura piacevole con ogni condizione climatica.

Lascia un Commento

Le più vendute del Mese

Ultimi Video in la mia Auto

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano