Gallery Nuova Renault Grand Scenic: fluidità ed eleganza

Renault Grand Scenic_01

Nuova GRAND SCENIC si svela. Il modello viene a completare la proposta SCENIC a poco più di due mesi dal reveal di Nuova SCENIC, la monovolume compatta dal look originale, con proporzioni e cerchi mai visti sul segmento.

Veicolo familiare per eccellenza, Nuova GRAND SCENIC, disponibile in versione 5 e 7 posti*, realizza a sua volta una rivoluzione nel design con:

  • rifiniture cromate o grigio metallo, superfici scolpite, profili marcati e una linea posteriore che ne esalta il carattere e le assicura una silhouette dinamica ed elegante.
  • cerchi da 20 pollici di serie, esclusivi sul segmento, una carrozzeria Be-style e un’armonia interna che ne esaltano la modernità.

Punti di forza storici per Scénic, la modularità e la vita a bordo sono studiate per coincidere sempre meglio con le esigenzedelle famiglie. Grazie ad esempio al sistema di Modularità One Touch che consente di ripiegare automaticamente tramite il touch screen i sedili posteriori per ottenere un pianale piatto e facilitare il carico. Scegliere Nuova GRAND SCENIC, più lunga di 24 cm rispetto a Nuova SCENIC, significa anche disporre di un vano bagagli più ampio e di maggior volume di carico: 718 dm3 VDA con 5 posti alzati, con un guadagno di 222 dm3 VDA.

Nuova GRAND SCENIC propone una gamma completa di dispositivi di assistenza alla guida – tra cui il sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni di serie, esclusiva nel segmento – e tecnologie del segmento superiore tra cui l’esperienza MULTI-SENSE®, il sistema multimediale R-LINK 2 con grande schermo da 8,7 pollici, l’head-up display a colori. Questa quarta generazione dispone, inoltre, di una proposta diesel elettrificata con l’Hybrid Assist.

Nuova SCENIC e Nuova GRAND SCENIC saranno commercializzate entro la fine dell’anno 2016.

*A seconda dei Paesi

 

Una silhouette fluida ed elegante

Dimensioni

Nuova GRAND SCENIC (in mm)

Rispetto a Grand Scénic 3 (in mm)

Altezza

1 660

+ 15

Altezza libera da terra

160

+ 30

Lunghezza

4 634

+ 75

Larghezza

1 865

+20

Passo

2 804

+ 35

Carreggiata anteriore

1 594

+ 59

Carreggiata posteriore

1 583

+ 44

Sbalzo posteriore

899

- 6

Sbalzo anteriore

931

+ 46

Volume vano bagagli (dm3 VDA) GRAND SCENIC 5 postI

718

+ 40

 

La versione lunga di Nuova SCENIC realizza, a sua volta, una rivoluzione nel design per offrire alle famiglie una silhouette che coniuga fluidità ed eleganza con:

  • passo allungato e sbalzo posteriore ridotto rispetto alla generazione precedente,
  • fiancate particolarmente scolpite e linea caratteristica molto marcata al posteriore,
  • gruppi ottici verticali specifici con effetto 3D, illuminati giorno e notte, diversi dai gruppi ottici orizzontali di Nuova SCENIC,
  • tetto panoramico in vetro fisso, proposto in opzione, che offre grande luminosità grazie all’apertura senza traversa centrale,
  • barre da tetto in alluminio satinato, di serie fin dal secondo livello di allestimento, che offrono maggiore praticità e un tocco di raffinatezza,
  • un diffusore in tinta grigio metallo, situato sulla minigonna posteriore.

Nuova GRAND SCENIC rafforza l’aspetto moderno con:

  • cerchi da 20 pollici di serie, inedite nel segmento (vedi inserto più avanti),
  • una proposta be-style, in opzione dal secondo livello di allestimento e di serie sulle versioni di fascia alta . La tinta delle scocche dei retrovisori e del montante del parabrezza è coordinata a quella del tetto, Nero Étoilé o Grigio Cassiopea.
  • una tinta di lancio, Brun Vison, specifica per la versione lunga.


Cerchi da 20 pollici inediti

La principale novità deriva dalla proposta unica di cerchi da 20 pollici di serie su Nuova SCENIC e Nuova GRAND SCENIC. Queste ruote di larghezza contenuta (195 mm) rappresentano un’autentica innovazione nel design e tecnologica.

Con un’altezza del fianco di 107 mm, equivalente a quella delle ruote 17 pollici di Scénic 3, le ruote di Nuova SCENIC e Nuova GRAND SCENIC conservano un comfort di utilizzo tra i migliori sul mercato.

Questa incisiva scelta nel design ha guidato il progetto fin dall’inizio. Le grandi ruote assicurano proporzioni ideali al veicolo e sono personalizzabili grazie a una proposta completa di cerchi e relativi inserti, chiamati “Add-On”. Inserti e cerchi sono stati progettati per offrire doti di leggerezza e aerodinamica, a vantaggio dei consumi.

Le grandi ruote offrono una resistenza al rotolamento al miglior livello grazie a una dimensione unica* e a uno specifico sviluppo dei pneumatici, che consumano così meno energia.

 *195/55 R

 

Il conducente può configurare l’abitacolo grazie alla consolle centrale scorrevole Easy Life:

  • In posizione avanzata, la consolle centrale si unisce con la plancia, inserendosi sotto il grande schermo verticale e crea per il conducente un ambiente ‘cockpit’ simile a quello di una berlina, senza rinunciare alla posizione di guida rialzata di una monovolume.
  • Con la consolle in posizione arretrata, l’ambiente di Nuova GRAND SCENIC è configurato per la condivisione tra conducente e passeggero.

Disponibile, a seconda del livello di equipaggiamento, un’armonia interna “brun scuro”, dove il colore brun si ritrova nella parte superiore della plancia e delle modanature delle porte anteriori per creare un ambiente accogliente e raffinato.

 

Una vita a bordo progettata per trasportare fino a 7 persone

Un abitacolo confortevole, dalla modularità intelligente

Nuova GRAND SCENIC, disponibile in versione 7 posti, preserva i fondamentali della vita a bordo, indissociabili dalla storia di Scénic, proponendo un abitacolo confortevole, dalla modularità intelligente, con allestimenti che corrispondono allo stile di vita delle famiglie di oggi.

  • I sedili anteriori hanno una struttura simile a quella adottata da Espace, con una regolazione elettrica a otto vie, che integra la regolazione lombare, una funzione massaggio e riscaldamento sulle versioni di fascia alta. Come su Scénic 3, il sedile passeggero anteriore può essere ripiegato a tavolino per una lunghezza di carico ottimizzata di 2,85 m.
  • Su tutte le versioni, i sedili di 2a fila sono scorrevoli, in modo indipendente (1/3, 2/3).
  • Sulla versione 7 posti, i sedili di 3a fila, a scomparsa, hanno una struttura simile a quella di Espace.
  • La Modularità One Touch (istantanea) consente, con un’unica pressione sullo schermo R-LINK 2 o sul comando situato nel vano bagagli, di ripiegare automaticamente i sedili posteriori per ottenere un pianale piatto. Con un semplice gesto si beneficia così di un volume di carico ottimizzato.

La consolle centrale scorrevole Easy Life, equipaggiamento iconico di SCENIC con i suoi 13 litri di vani portaoggetti, evolve per coincidere con i nuovi utilizzi dei passeggeri dei sedili anteriori e posteriori. Anteriormente, la consolle offre un vano portaoggetti illuminato chiuso da uno sportello scorrevole, con bracciolo integrato, sotto il quale sono disposte, in funzione della salita nel mix, due prese USB, uno slot SD card, una presa Jack e una presa 12 V per i passeggeri anteriori. Nella parte posteriore sono presenti due prese USB, una presa jack e una presa 12 volt, completate da un vano portaoggetti dedicato ai passeggeri posteriori.

 

Lascia un Commento

Le più vendute del Mese

Ultimi Video in la mia Auto

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano