Gallery Motor Show: anteprima italiana di smart forstars

Dopo il debutto al Salone di Parigi, smart forstars fa la sua première italiana al Motor Show di Bologna, in programma dal 5 al 9 dicembre. smart forstars a trazione elettrica è una Sports Utility Coupé (SUC) due posti di sorprendente spaziosità. Il nome si ispira al tetto in vetro che domina l’abitacolo, regalando ai passeggeri la possibilità di ammirare il cielo stellato, oltre a richiamare l’attenzione sull’idea geniale di integrare un proiettore video nel cofano, per concedersi in ogni momento una pausa con gli amici e le star del grande schermo. smart forstars sarà affiancata dalla BRABUS ebike, in première italiana alla kermesse bolognese. Riflettori puntati anche sulla nuova smart electric drive, accompagnata dalla versione sportiva firmata BRABUS.

Grande protagonista dello stand smart al Bologna Motor Show, il tailor made BRABUS propone anche la nuova special edition justXclusive, caratterizzata dall’esclusivo look total white. Prodotti, ma anche soluzioni di mobilità, come testimonia la fortwo electric drive del milionesimo Cliente di Italo. Per proseguire il viaggio a zero emissioni, dalle rotaie alle strade della città, un volta arrivati alle stazioni di Roma Tiburtina e Ostiense, il nuovo operatore ferroviario ad Alta Velocità Italo ha scelto, infatti, la mobilità 100% elettrica firmata smart.

Il Motor Show di Bologna ospita il debutto italiano del concept smart forstars, espressione di un nuovo concetto di mobilità, con ampi spazi per due persone ed un capiente vano di carico, ma anche di un nuovo concetto di comunicazione, per cui è sufficiente disporre di una parete libera per dar vita ad un’esperienza cinematografica indimenticabile. Il lettore multimediale del proiettore integrato nel cofano è azionabile via Bluetooth® da un iPhone®. Un impianto audio di alta qualità con altoparlanti supplementari nelle prese d’aria dietro le porte permette di creare un’atmosfera da drive-in, fantastica da soli, perfetta in compagnia.

Grazie al motore magnetoelettrico da 60 kW ereditato dalla nuova smart BRABUS electric drive, la forstars si distingue anche per potenza ed agilità a zero emissioni.

Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia, ha dichiarato: “smart forstars non è solo veloce ed ecocompatibile, ma anche semplice da ricaricare attraverso una normale presa domestica. E non è tutto: la potente batteria ed il proiettore integrato di smart forstars sapranno trasformare il giardino di casa in uno spettacolare cinema all’aperto.”

 

 

smart BRABUS ebike: sportività “plug & play” anche su due ruote

Prosegue la storia di successo della smart a due ruote con una versione particolarmente sportiva dell’ebike. smart BRABUS ebike, raggiunge una velocità di 45 km/h, offrendo un maggiore piacere di guida a zero emissioni in città e in campagna.

Con più stile, maggiore potenza ed esclusività, anche smart BRABUS ebike incarna le virtù BRABUS. Già ad un primo sguardo, è possibile cogliere i tratti dinamici che la caratterizzano: telaio e forcella sono in colore nero opaco, mentre gli altri componenti, come il pignone, i pedali e le pinze dei freni, sono anodizzati in verde, creando così un forte contrasto cromatico.

Sella e manubrio sono invece rivestiti in pelle verde. La ruota anteriore è dotata di un impianto frenante a quattro pistoncini, mentre i cerchi a quattro razze di colore nero opaco sono in carbonio. Altri dettagli che differenziano smart BRABUS ebike da smart ebike sono gli pneumatici Sport Contact, il peso ottimizzato della manovella e dei pedali, nonché il tubo reggisella in carbonio.

Il motore elettrico è in grado di erogare una potenza di 500 watt, il doppio rispetto alla smart ebike. Inoltre, il peso totale della ebike è stato ridotto di oltre il 10%. Eccellenti anche le prestazioni su strada: immatricolata come ciclomotore, smart BRABUS ebike è in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h.

Attraverso la manopola dell’acceleratore il conducente può inoltre decidere il contributo che il motore elettrico deve dare alla sua forza muscolare. A seconda delle necessità è, infatti, possibile scegliere tra quattro livelli di potenza, il quarto assicura la spinta massima.

Lascia un Commento

Le più vendute del Mese

Ultimi Video in la mia Auto

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano