Gallery Citroën E-Mehari: nuovo Hard Top e nuovi interni

Base de donnée : Astuce Productions

Dopo l’edizione limitata Styled by Courrèges, disponibile da novembre 2017, Citroën presenta Nuova E-MEHARI, la cabriolet 4 posti 100% elettrica, dal design iconico, che segna un salto generazionale grazie al nuovo design degli interni e agli equipaggiamenti che migliorano il confort e la versatilità. Nuova Citroën E-MEHARI inaugura una versione Hard Top, con tetto rigido, vetri laterali e lunotto apribile, che la rendono una vera berlina. Propone interni di qualità, totalmente rivisitati secondo i codici del Brand. La nuova plancia decorata nel colore della carrozzeria e i nuovi sedili le donano un look più moderno, mentre la funzione Easy Entry facilita l’accesso ai sedili posteriori. Offre il piacere della guida elettrica in totale confort, con i roll bar in acciaio e i nuovi equipaggiamenti di sicurezza, come i 4 Airbag. Progettata a Parigi e prodotta a Rennes, è la prima vettura nella categoria dei veicoli elettrici a ricevere il label « Origine France Garantie ».

In questo inizio 2018, Nuova Citroën E-MEHARI conferma la sua forte personalità. L’iconica cabriolet 4 posti 100% elettrica «made in France» diventa più moderna e versatile, ma conserva il suo aspetto ottimista e divertente, oltre alla sua facilità d’uso quotidiano. Nuova Citroën E-MEHARI, segna un salto generazionale grazie al nuovo design degli interni e ai nuovi equipaggiamenti che migliorano la qualità, la versatilità e il confort a bordo.

 

In sintesi, Nuova Citroën E-MEHARI è:

  • Una cabriolet iconica, 4 posti, coerente con lo spirito della MEHARI del 1968,
  • Un modello che impone la sua personalità, con una nuova plancia e nuovi sedili,
  • La proposta di una versione Hard Top, che la rende una berlina urbana, da usare tutto l’anno, con qualsiasi clima,
  • Più equipaggiamenti, (il sistema Easy Entry, la chiusura centralizzata, gli Airbag, l’accensione automatica degli anabbaglianti, la rilevazione bassa pressione pneumatici) e migliorie a vantaggio della qualità, della sicurezza e del confort a bordo,
  • Una nuova struttura con trattamento anticorrosione potenziato,
  • Isolamento termico e acustico ottimizzato,
  • Il piacere di guida 100% elettrica, a zero emissioni di CO2, con coppia motore aumentata di circa il 20%,
  • Primo veicolo elettrico a fregiarsi del label «Origine France Garantie».

 

0​1 – NUOVA E-MEHARI: UN DESIGN ICONICO E COLORATO

  • NUOVA CITROËN E-MEHARI: ICONA MODERNA

Citroën presenta oggi Nuova Citroën E-MEHARI. Cinquant’anni dopo la sua illustre antenata a cui si ispira, gioca la carta della modernità e presenta un nuovo design, in linea con i codici stilistici del Marchio.

Riconoscibile per lo sguardo espressivo dei gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, una firma dei modelli del Marchio Citroën, Nuova Citroën E-MEHARI impone la sua personalità e il suo ottimismo. Le linee essenziali e disinvolte la rendono una cabriolet 4 posti allegra e divertente, coerente con lo spirito e il design iconico della Mehari del 1968. La sua silhouette originale, ispirata al tempo libero, propone profili dei passaruota, profili dei sottoporta e paraurti neri. Gli scudi anteriori e posteriori lucidi sono in tinta con la carrozzeria. Altri elementi che distinguono questo “elettrone libero” sono i cerchi in lega da 15’’ GIVE ME FIVE dal nuovo colore Grey non diamantato. Infine, sul portellone posteriore così come sulla calandra, in linea con la gamma attuale, Nuova Citroën E-MEHARI mostra i nuovi chevron neri.

Anche l’abitacolo è stato totalmente ripensato dai team del Centro Stile Citroën. Sulla Nuova Citroën E-MEHARI la plancia rivisitata a sviluppo orizzontale trasmette una reale sensazione di spaziosità a bordo. Per offrire maggiore confort, Nuova Citroën E-MEHARI è equipaggiata anche di un nuovo volante a 3 razze e nuovi sedili, visivamente più accoglienti. Lo stile interno della Nuova Citroën E-MEHARI, totalmente rinnovato, offre anche una nuova armonia, meno sporchevole e un numero maggiore di vani portaoggetti distribuiti in modo intelligente sulla console centrale e nelle parti interne delle portiere. I particolari delle cinghiette sulla plancia e sulle maniglie delle porte rappresentano chiari riferimenti all’universo del viaggio. Un allestimento ancora migliorato, reale salto generazionale che rafforza la percezione di qualità a bordo.

  • NUOVA CITROËN E-MEHARI: COLORATISSIMA

Al contrario dell’edizione limitata E-MEHARI « Styled by Courrèges », presentata alla fine della scorsa estate, vestita in look total black, questa nuova generazione di E-MEHARI nasce all’insegna dei colori allegri e vivaci, vera espressione del lavoro del team Couleurs & Matières.

Spiritosa e colorata, Nuova Citroën E-MEHARI punta sulla personalizzazione e offre la possibilità di scegliere tra: 4 colori per la carrozzeria, 2 tinte per il tetto in tela e 1 tetto rigido di grande effetto. Nuova Citroën E-MEHARI propone infatti i colori per la carrozzeria INTO THE BLUE, MY FUNNY CLEMENTINE, SAY YELLOW ai quali si aggiunge una nuovissima tinta chiamata STELLAR WHITE. Queste tinte sono da abbinare a quelle del Soft Top in tela, nero o arancione, e a quella del nuovo Hard Top in colore nero.

Per gli interni sono disponibili diversi ambienti. Questa nuova generazione propone due rivestimenti per i sedili: un Beige luminoso e naturale, con lavorazione goffrata nella parte centrale, oppure Orange con stampa a motivi floreali nella parte centrale, ispirati al mondo degli sport nautici.

  • NUOVA CITROËN E-MEHARI: AMANTE DEL TEMPO LIBERO

Il suo aspetto moderno e colorato si intona al suo carattere avventuroso e all roads. Nuova Citroën E-MEHARI ha un’altezza dal suolo rialzata, che le permette di affrontare anche strade non asfaltate. Inoltre, grazie alle protezioni laterali e agli pneumatici « Cross Climate », utilizzabili in tutte le stagioni e provvisti di certificazione per l’inverno, può avventurarsi facilmente su fondi stradali sterrati, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Nuova Citroën E-MEHARI, amante delle gite in riva al mare o in campagna, può contare sulla una carrozzeria in ABS (materiale plastico termoformato) leggera e resistente, che non teme la corrosione o i piccoli urti, e richiede poca manutenzione. Per facilitare al massimo la vita dei suoi proprietari, la carrozzeria e gli interni si lavano con un semplice getto d’acqua: infatti i sedili e le parti interne delle porte sono rivestiti in TEP impermeabile e i tappetini sono in gomma.

 

02 – NUOVA E-MEHARI: UNA BERLINA PER TUTTO L’ANNO

  • NUOVA CITROËN E-MEHARI: VERSIONE HARD TOP

Oltre alla già nota versione con Soft Top in tela per guidare con il vento tra i capelli su qualunque strada, Nuova Citroën E-MEHARI, propone un’inedita versione urbana con Hard Top, in grado di affrontare ogni condizione climatica, 365 giorni all’anno e di conquistare nuovi clienti.

Questa nuova generazione, inaugurata in prima mondiale sull’edizione limitata E-MEHARI « Styled by Courrèges », afferma la sua personalità rinforzando la protezione della parte superiore esterna, per la massima versatilità. Nuova Citroën E-MEHARI, orientata al tempo libero e decapottabile a piacimento, propone l’innovativo Hard Top. Il tetto rigido Nero Lucido, valorizzato da due roll bar di sicurezza in grigio metallizzato, trasmette sensazioni di robustezza e propone un carattere più urbano. L’Hard Top garantisce al cliente l’utilizzo di Nuova E-MEHARI in qualunque stagione e con qualunque condizione climatica. Questo ingegnoso Hard Top, insieme ai vetri anteriori, laterali posteriori e al lunotto in vetro, contribuisce efficacemente all’eccellente isolamento acustico e termico. Insieme alla chiusura centralizzata, potenzia l’inviolabilità della vettura, che può trasformarsi in berlina per la città, da usare tutto l’anno.

  • NUOVA CITROËN E-MEHARI: LARGO AL CONFORT

Nuova Citroën E-MEHARI, adatta a tutti gli usi, può ospitare comodamente fino a quattro persone.

Pratica, studiata per tutte le esigenze, si apre e si chiude semplicemente con la chiave RFID. Per togliere la presa di carica prima di partire è sufficiente posizionare la chiave davanti al lettore situato alla base del parabrezza. La chiusura centralizzata garantisce tranquillità totale in qualunque luogo.

Il conducente dispone di volante regolabile in altezza e in profondità, e di servosterzo con funzione City. Inoltre, Nuova Citroën E-MEHARI offre nuovi sedili anteriori lato guida e passeggero più avvolgenti e confortevoli, con regolazione in altezza. Inaugura anche il sistema «Easy Entry» che facilita l’accesso ai posti posteriori, con la memorizzazione della posizione di ribaltamento dei 2 sedili anteriori. Salire dietro sarà più facile.

Per l’aspetto funzionale, Nuova Citroën E-MEHARI offre nuovi vani portaoggetti nella console centrale e nelle parti interne delle portiere mentre il bagagliaio ospita un vano da 78 litri che può essere chiuso a chiave. Infine, per trasportare borse, bagagli e altri equipaggiamenti per il tempo libero, per un giro di shopping o un week end di sport, Nuova E-MEHARI propone i sedili posteriori monoblocco ribaltabili. Con i sedili posteriori ripiegati, il volume del bagagliaio iniziale di 200 litri arriva a 800 litri.

Divertente e facile da vivere tutti i giorni, Nuova Citroën E-MEHARI dispone del sistema completo Audio Bluetooth Parrot con telecomando, presa USB e 2 altoparlanti, per ascoltare le proprie playlist o per telefonare agli amici.

 

03 – NUOVA E-MEHARI: ELETTRONE LIBERO MADE IN FRANCE

  • NUOVA CITROËN E-MEHARI: GUIDA 100% ELETTRICA

Sempre più performante, silenziosa e rispettosa dell’ambiente, Nuova Citroën E-MEHARI offre una motorizzazione 100% elettrica. Tecnicamente, la propulsione avviene mediante batterie ai polimeri di litio LMP® di ultima generazione, frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré, insensibili alle variazioni climatiche e testate per oltre 150 milioni di chilometri.

Nuova E-MEHARI utilizza una catena di trazione evoluta. Può viaggiare a una velocità massima di 110 km/h e migliora la dinamicità, grazie alla coppia motore aumentata di quasi il 20%, pari a 166 Nm fino a 3.700 giri/min, e 140 Nm oltre questo valore, per un’inedita e silenziosa esperienza di guida, a zero emissioni ed inquinamento acustico.

Beneficia di un’autonomia omologata nel ciclo misto di 195 km secondo la norma NEDC (New European Driving Cycle) e si ricarica completamente in 10 ore e mezzo a 16A collegandola agli impianti di ricarica specifici compatibili (prese domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 16 ore e mezzo utilizzando prese domestiche a10A.

 

Lascia un Commento

Le più vendute del Mese

Ultimi Video in la mia Auto

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano