Gallery Suzuki Swift 4×4 Outdoor: integrale e compatta

La Swift 4WD Outdoor ha debuttato come special guest al 4x4Fest in programma a Carrara, suggellando il dominio incontrastato della casa di Hamamatsu tra le compatte all-road.

Suzuki Swift 4WD Outdoor mantiene inalterata la linea elegante e sportiva che ha decretato il successo di Swift 3° generazione, evolvendosi nell’offerta di un piacere di guida agile e vivace per un maggior divertimento sia su strade asfaltate sia su terreni sconnessi o fondi scivolosi come neve e ghiaccio: grazie alle sue reazioni veloci e precise in tutte le condizioni stradali, interpreta in modo nuovo la tipica maneggevolezza data dalla carreggiata ampia abbinata ad un passo corto.

Irrobustita nel carattere Outdoor grazie ad uno speciale allestimento che comprende: “paracoppa” anteriore e slitta posteriore, montante posteriore in colore nero che meglio evidenzia l’effetto “tetto sospeso”, adesivo sotto porta con logo 4×4, profili laterali, anteriore e posteriore neri, griglia frontale nero opaco e base retrovisore nera, la nuova versione non tradisce la sua natura versatile di vettura ideale sia per i percorsi urbani sia per le gite fuoriporta, esibendo un look semplice ma raffinato che la rende unica e inconfondibile.

Il nuovo allestimento Outdoor è disponile in abbinamento alle versioni GL Style e GL Top ai seguenti prezzi chiavi in mano, IPT esclusa:

  • Swift 4WD GL Style Outdoor 5p Euro 16.616
  • Swift 4WD GL Top Outdoor 5p Euro 17.524

La trazione integrale le consente di mantenere una buona motricità anche nelle condizioni più critiche garantendo sicurezza nella guida, anche e soprattutto nella stagione invernale, e permettendo di affrontare la strada senza il timore di doversi imbattere in situazioni meteorologiche avverse.

La presenza di un giunto viscoso assicura il mantenimento delle quattro ruote in presa ogni qualvolta sia necessario compensare le differenze di velocità tra l’asse anteriore e posteriore. La posizione centrale del giunto viscoso consente inoltre di ottimizzare la distribuzione dei pesi, annullando le vibrazioni generate dalla rotazione dell’asse di trasmissione e permettendo così una marcia più regolare e silenziosa.

Il propulsore a benzina 1.2 eroga una potenza di 69 kW – 94 Cv a 6000 giri/min permettendo di raggiungere una velocità massima di 165 km/h e di esprimersi al meglio nei percorsi offroad grazie a rapporti di trasmissione più corti, nel pieno rispetto delle normativa Euro 5 per minimizzare le emissioni di CO2 che non superano i 128 gr/km.

A bordo il comfort non manca, grazie ad un sapiente utilizzo degli spazi, al valido isolamento acustico dell’abitacolo che, oltre ad interni di qualità superiore, eleganti e piacevoli al tatto, offre un’ampia dotazione di moderne tecnologie a favore della sicurezza e del comfort durante la guida, tra cui il Bluetooth® integrato (versione Top) nell’impianto Hi-Fi con lettore CD+MP3 e comandi al volante che consentono di rispondere alle chiamate azzerando il volume dello stereo comodamente, la presa usb per ascoltare i propri file musicali precaricati su chiavetta, il volante in pelle regolabile in altezza, il sedile guidatore regolabile in altezza, i retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, gli alzacristalli elettrici, i fendinebbia e i cerchi in lega.

La versione Top dispone inoltre del sistema Keyless push start, dell’impianto Hi-Fi con Bluetooth, del cruise control con comandi al volante e dell’accensione luci automatica (ALS). Presenti come optional anche il tetto apribile elettrico scorrevole e inclinabile (versione Top) e i sensori di parcheggio.

Altrettanto numerose sono le tecnologie adibite alla sicurezza cui Suzuki dedica da sempre la massima attenzione. Swift 4WD Outdoor è dotata di serie di 7 airbag, sistema antibloccaggio ABS con ripartitore elettronico di frenata EBD, controllo della stabilità ESP e controllo della trazione TCS.

Tutte dotazioni di primo livello che regaleranno agli utenti del nuovo crossover compatto la possibilità di vivere in completa sicurezza l’ebbrezza che solo una trazione integrale può offrire, senza preoccupasi dei consumi che si attestano su valori particolarmente bassi e che non superano 5.5 l/100 km nel ciclo combinato.

Lascia un Commento

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano