Gallery Salone di Shanghai 2017: l’offensiva Suv di Citroën

c5-aircross_01

In occasione del Salone di Shanghai 2017, che aprirà al pubblico il 21 aprile, Citroën concretizza la sua offensiva mondiale nel settore dei SUV esponendo due nuovi modelli. Nuovo C5 Aircross, presentato in anteprima mondiale a fianco della concept car C-Aircross, che anticipa il prossimo SUV compatto del Marchio: C3 Aircross. Questi due modelli, presto in commercio, grazie alla loro attitudine e al confort, aprono la strada ai SUV di nuova generazione. Il salone è anche un’occasione per il Marchio di esprimersi sul segmento delle berline, sempre più ampio in Cina. Nuova C5, prodotta e venduta in Cina, evolve in termini di design e tecnologia a servizio del benessere. Il concept CXPERIENCE, presentato a Parigi nell’autunno 2016, sarà esposto per la prima volta in Cina: riscrive i codici del premium, vanta tutti gli elementi del programma Citroën Advanced Comfort® e anticipa le grandi berline future di Citroën.

Il mercato cinese è una grande sfida per Citroën, con quasi 250.000 vendite effettuate nel 2016, pari a circa una vendita su cinque nel mondo. Dongfeng Citroën arricchisce l’offerta e presenta in anteprima mondiale il nuovo SUV C5 Aircross che sarà venduto in Cina dal secondo semestre 2017, e prodotto e venduto in Europa a fine 2018. Al suo fianco, C-Aircross Concept anticipa il futuro SUV compatto di Citroën la cui versione di serie, C3 Aircross, sarà venduta in Europa entro la fine del 2017. Questi due modelli si uniscono a C3-XR, SUV dal carattere deciso, 2° modello più venduto da Dongfeng Citroën nel 2016, con quasi 150.000 vendite dal lancio nel 2015, permettendo al Marchio di sfruttare la crescita del mercato dei SUV in Cina.

Dongfeng Citroën propone un’offerta completa sul segmento delle berline, con C-Elysée, recentemente sottoposta a restyling e con oltre 300.000 esemplari dal lancio, o nuova C6, lanciata a fine 2016. Citroën rinforza ancora la sua posizione sul segmento con il restyling della versione di C5 riservata al mercato cinese, berlina moderna ed elegante, riferimento in termini di confort e presentata per la prima volta sullo stand.

A Shanghai, Citroën dà una spinta alla sua offensiva SUV, su uno stand in linea con la trasformazione del Marchio, che evoca un vero e proprio spazio da vivere, dedicato ai visitatori e al loro benessere. Citroën, al primo posto nel sondaggio J.D. Power 2016 relativo alla qualità dei servizi e della soddisfazione dei clienti, coglie l’occasione di questo salone per lanciare la campagna “Inspired by You”.

 

ANTEPRIMA MONDIALE: C5 AIRCROSS

Nuovo C5 Aircross, ispirato alla concept car Aircross presentata nel 2015, abbina un design forte a uno spazio interno dedicato al benessere di tutti i passeggeri: un SUV “People Minded”, ispirato all’essere umano. Nuovo C5 Aircross ovviamente si distingue per la sua attitudine unica, piena di energia e di sicurezza. Offre uno spazio interno ampio ad ogni sedile, e beneficia del meglio della tecnologia a servizio di una guida più semplice e di un approccio moderno e globale al confort.

C5 Aircross segna una fase importante nel programma Citroën Advanced Comfort® con l’introduzione in anteprima mondiale della sospensione dotata di Progressive Hydraulic CushionsTM (smorzatori idraulici progressivi), che garantiscono un assetto su strada unico, tipico del marchio Citroën. Allo stand, un dimostratore illustrerà la tecnologia con cui questa sospensione filtra tutte le deformazioni del fondo stradale. Venduto dal secondo trimestre 2017 in Cina, poi a fine 2018 in Europa, Nuovo C5 Aircross avvia l’offensiva mondiale di Citroën nell’universo dei SUV.

 

ANTEPRIMA IN CINA: C-AIRCROSS CONCEPT

C-Aircross Concept, presentato al salone di Ginevra, anticipa il futuro SUV compatto di respiro internazionale che sarà venduto in Europa a fine 2017 con il nome C3 Aircross. C-Aircross Concept si distingue nell’universo dei SUV con la sua attitudine fatta di forza, originalità e freschezza. Ha una morfologia unica e un giusto equilibrio tra protezione e fluidità delle linee. La silhouette moderna ha tratti generosi, caratterizzate da elementi grafici forti e colorati. Trasmette anche la sensazione di un abitacolo spazioso in cui il trattamento dei colori e dei materiali crea un ambiente tecnico e rilassato in uno stile minimal.

Questa concept car adotta i principi del programma Citroën Advanced Comfort®. Le porte antagoniste si aprono su un abitacolo spazioso: un invito all’avventura in totale serenità. Il concept car offre sedili spaziosi con effetto trapuntato e una luminosità eccezionale grazie al tetto panoramico apribile in vetro. All’interno, la tecnologia è al servizio della semplicità di utilizzo, ad esempio con: funzione Head up Display a colori con visore che si integra alla perfezione nel quadro strumenti, volante monorazza con comandi intuitivi, retrocamera e ricarica smartphone a induzione.

 

C3-XR: GRANDE SUCCESSO IN CINA

SUV dal design inconfondibile, C3-XR trasmette robustezza, eleganza e dinamicità. Il confort a bordo, vero elemento distintivo di Citroën, diventa un’abitabilità di riferimento grazie al posto di guida comodo e spazioso, e al confort delle sospensioni delle migliori berline. Beneficia anche delle ultime innovazioni per una maggiore semplicità di utilizzo grazie ai dispositivi tecnologici (Keyless Access & Start, retrocamera, Grip Control…) e alla connettività tramite i servizi telematici Citroën.

 

c5-aircross_02

Lascia un Commento

Calen… Diario

Modelli in Arrivo

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by artwork tm