Gallery Cars and Coffee: la nuova stagione sta per iniziare

Cars and Coffee_18

Cars and Coffee è un evento automobilistico nato nel 2006 negli Stati Uniti, che in breve tempo si è spontaneamente diffuso in tutti i continenti, rivelandosi un successo, basato sulla crescita e sulla condivisione di una passione comune.

Nel 2012 il raduno è stato importato in Italia grazie all’intuizione di Francesco Canta e Gabriele Morosini, che ne hanno ispirato l’affermazione. La versione italiana del format ha modificato alcuni elementi, senza stravolgere la trama originale. Ritrovo mattutino in stile concorso d’eleganza, riservato ai soli possessori di #supercars e auto storiche di prestigio, in un ambiente dove ci si distende in un’atmosfera di amicizia, a cui segue un pranzo all’insegna delle tradizioni culinarie regionali. Al pomeriggio un lungo serpentone di fuoriserie si trasferisce in una nuova location, dove ad attenderlo trova migliaia di appassionati in festa.

Una rapida escalation culminata al vertice in soli tre anni. Nel 2015 i tre appuntamenti su scala nazionale – #brescia, #caserta e #torino – hanno reso Cars and Coffee il più ammirato evento automotive “multimarca” e “multiepoca” in Italia.

Cars and Coffee si prepara ad un 2016 nel segno della tradizione e al tempo stesso dell innovazione, per suscitare emozioni ancora più intense. Nel corso dell’anno verrà attraversato tutto il territorio nazionale, per raggiungere tutti gli appassionati e collezionisti del Paese.

La stagione partirà con il main event di Brescia del 10 aprile, per il quale sono previsti un gran numero di fuoriserie e un epilogo speciale: nel pomeriggio il breve tour si propagherà tra la natura del Parco Giardino Sigurtà per la grande esposizione al pubblico, in un contesto unico ed emozionante.

Dal 13 al 15 maggio sarà organizzato il primo Cars and Coffee Rally, l’espressione dei mondi automotive e lifestyle coniugati assieme. Un evento dinamico, in cui saranno rappresentati tutti i grandi marchi e che porterà le #supercars in #toscana ed #emilia, attraverso strade ricche di curve e saliscendi tra Natura e Storia, alla ricerca di nuove emozioni. Tre giorni per vivere la passione e il piacere della guida, per condividere momenti speciali alla scoperta della magica Italia e dei suoi tesori nascosti: un’esperienza che combinerà visite esclusive alle eccellenze italiane del Barocco e del Rinascimento fino ad arrivare ai giorni nostri: Palazzo Albergati, la #paganiautomobili, Pienza e la Val D’Orcia.

Protagonisti dell’evento l’arte culinaria italiana e il relax in strutture di primo livello per immergersi nel benessere dopo una giornata trascorsa al volante.

L’8 giugno, grazie alla collaborazione con Parco Valentino – Salone dell’Auto di #torino,si terrà il primo Cars and Coffee Meeting,nel corso della prima serata della prestigiosa kermesse piemontese. Le #supercars degli ospiti avranno il privilegio di essere elegantemente disposte nella corte del Castello del Valentino, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, mentre i partecipanti e gli accompagnatori gusteranno un raffinato aperitivo nella VIP Lounge, attorniati dalle ultime novità del settore.

Infine, si rimarrà a Torino anche il 24 settembre per vivere un altro indimenticabile main event nella città dove sono stati organizzati i primi appuntamenti italiani, fino a varcare il traguardo conclusivo a Caserta l’8 ottobre.

Ogni evento verrà reso memorabile dalle nuove esperienze di contorno, che faranno sognare i partecipanti e il pubblico.

Un mondo sempre più ampio e coinvolgente, declinato nello stile e nei valori del network Cars and Coffee.

 

Lascia un Commento

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano