Gallery A metà luglio la prima edizione del Biella Classic

Biella Classic 2016

 

Una nuova manifestazione di regolarità va ad arricchire il calendario piemontese. Biella con la sua tradizione motoristica e la mai sopita passione, ospiterà l’evento dedicato alle autostoriche costruite sino al 1990. Mercoledì 15 giugno il via alle iscrizioni.

Biella, 14 giugno 2016Biella Classic: due parole che sintetizzano i contenuti di una nuova manifestazione a calendario a luglio. Biella: una città dalla ricca tradizione motoristica che sta vivendo una seconda gioventù grazie soprattutto alle autostoriche. Classic: un termine che perfettamente si sposa al mondo delle auto del passato.

Biella Classic: una nuova scommessa per Veglio 4×4 che assieme alla Scuderia A.P.V. Classic ed M3 Event, curerà l’organizzazione della manifestazione di regolarità turistica autostoriche che si svolgerà a Biella nella giornata di sabato 16 luglio 2016 alla quale sono ammesse le vetture costruite sino al 31 dicembre 1990 e suddivise nelle nove divisioni previste dal vigente regolamento.

Interessante il programma che prevede l’apertura delle iscrizioni mercoledì 15 giugno e la chiusura delle stesse alle 18 di mercoledì 13 luglio. Tre giorni più tardi, sabato 16, la manifestazione entrerà nel vivo con le operazioni di verifica e la consegna dei documenti di gara presso l’Agorà Palace Hotel in via Lamarmora a Biella, nella fascia oraria 7.30 – 10.30. Alle 11.30 sul palco di Piazza Vittorio Veneto, la bandiera tricolore si alzerà dal cofano della prima vettura che andrà ad affrontare il percorso di 190 chilometri snodandosi lungo le strade teatro delle sfide del Rally Lana; ben 25 i rilevamenti cronometrici al centesimo di secondo che andranno a determinare le classifiche. Durante lo svolgimento della manifestazione sono previsti due riordini: il primo alle ore 13 presso “Tenuta Cassina” a Lessona durante il quale verrà servito il “pranzo delle eccellenze” con degustazione del meglio delle specialità locali ed il secondo alle 19.30 a Valdengo ospitato da “Villa Monticello” con la cena di gala per tutti i partecipanti. Verifiche, gara e premiazioni tutto nella stessa giornata: una formula che sarà sicuramente apprezzata dagli equipaggi.

Piazza Vittorio Veneto tornerà ad animarsi coi colori e i suoni delle autostoriche a partire dalle 21, quando la prima vettura consegnerà la tabella di marcia e successivamente inizierà la cerimonia delle premiazioni direttamente sul palco d’arrivo.

Alla gara è anche abbinato un concorso di eleganza nel quale un’apposita giuria selezionerà dei particolari modelli da premiare.

Per ulteriori informazioni, il modulo iscrizione e i documenti di gara è attivo il sito web www.biellaclassic.com.

 

Lascia un Commento

© 2012 1MEDIA S.r.l - P. IVA 10662090017 - Via Massa 11/C - 10023 - Chieri (TO)
Tel. +39 (0)11.9470400 (r.a.) - Fax +39 (0)11.9470577 - E-mail: segreteria@1media.it - www.barberoeditorigroup.it | Create by Artwork - web agency milano